Ballerine Bloch, la collezione Primavera-Estate 2012

da , il

    Le scarpe basse di Bloch sono le grandissime protagoniste della prossima primavera-estate 2012: ballerine eleganti, chic, ma anche molto semplici, che possiamo abbinare a qualsiasi tipo di look, dai più casual ai più chic, certe di avere ai nostri piedi una calzatura che non ci tradirà mai. Anche le celebrities, quando non sono impegnate sui red carpet più prestigiosi, optano per le ultra flat, scegliendo modelli che non sono molto femminili delle shoes dai tacchi altissimi. Soluzioni di stile per chi ama stare con i piedi per terra e non adora le altezze vertiginose!

    Proprio le star indossano spesso ai loro piedi le ballerine Bloch, modelli di scarpe bassissime rese intriganti da semplici dettagli, come i classici fiocchetti presenti nella parte anteriore o la scelta di proporre shoes bicolor, per rendere i nostri look più accattivanti e vivaci. E anche per la prossima stagione calda, la collezione è ricca di soluzioni che non passano inosservate.

    Ballerine Bloch dedicate alla danza

    Questa primavera e questa estate, le ballerine Bloch, sinonimo di eleganza e stile, si ispirano, inevitabilmente, al ballet style, proponendo shoes che sono un mix vincente tra le scarpe classiche da danza e quelle più moderne e contemporanee. Il risultato? Semplice, delle ballerine perfette per essere indossate da mattina a sera, senza paura di incappare in incidenti o dolori tipici dei tacchi alti!

    La danza, del resto, è tornata prepotentemente di moda, grazie ad un film che vi consiglio caldamente e che vede protagonista la bellissima Natalie Portman. Come dimenticare il Lago dei Cigni di Tchaikovsky che ci è stato proposto in “The Black Swan”, film che ha permesso all’attrice di vincere anche un Premio Oscar? Le ballerine Bloch per la primavera-estate 2012 si ispirano proprio a questo mondo, dal quale, tra l’altro, il modello di scarpa prende il nome!

    Tendenze della collezione Primavera/Estate 2012

    La primavera-estate 2012 di Bloch presenta una serie di scarpe ultra flat coloratissime, declinate in diverse texture: abbiamo delle ballerine tinta unita opache, ma anche modelli in vernice. E poi ci sono delle scarpe bicolor con punta a contrasto, tanto di moda in questa stagione calda, ballerine con stampa animalier e colori golosissimi, senza dimenticare i modelli con fiocchi grandissimi. I colori? Abbiamo il grigio, il sabbia, il beige, il rosso, il verde acqua, il lilla, il giallo, il ciliegia e il classico rosa.

    Ballerine Bloch Stellar Limited Edition

    La collezione primavera-estate 2012 di Bloch propone anche un modello limited edition, dedicato non solo alla danza ma anche agli 80 anni di moda e di storia del fashion brand. Si chiama Stellar, una scarpa che diventerà un must e che propone lo stile classico della maison. La ballerina è realizzata in cuoio color rosa cipria, proprio per ricordare le scarpette della ballerine classiche, che diventano però rock, grazie alle borchiette presenti sulla calzatura.

    Come donna per rappresentare questo nuovo mood, il marchio di scarpe Bloch ci propone una giovanissima stella della danza e del cinema. Sto parlando della 17enne Margaret Qualley, figlia della celebre attrice Andie Mc Dowell, che abbiamo potuto ammirare sulla passerella della sfilata primavera-estate 2012 del marchio di moda francese Chanel. Pare che presto approderà sul grande schermo come la mamma: non vediamo l’ora di vederla!