Ballerine Burberry, le novità dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Per la sua nuova collezione di ballerine Burberry ha voluto sperimentare lasciando spazio sia ai modelli più classici che come sempre ripropongono la strafamosa stampa check anche in colori più vivaci, sia a giochi di materiali, accostamenti cromatici e forme nuove, una scelta originale che ha premiato la nuova linea rendendola perfetta per incarnare la stagione primavera estate 2012 alla quale è dedicata. Guardiamo nel dettaglio i diversi modelli.

    Ballerine Buberry con stampa check

    Come vi dicevo, non mancano nella nuova collezione i modelli iconici che come sempre ripensano la stampa a quadri adattandola alle novità del periodo. Sul sito ufficiale e nella nostra fotogallery potrete vedere il modello in tela rivestita con profilo in pelle color cioccolato e dentellatura stile brogue (al prezzo di 275 sul sito ufficiale), ma tra le novità più interessanti c’è il modello con bordo elastico, listini in pelle e fibbia sulla punta, con stampa check nei toni dell’indaco, o del caramello o ancora del bordeux a seconda dei vostri gusti (285 euro).

    Ballerine Buberry colorate

    Novità del periodo sono le ballerine della linea Burberry Prorsum in pelle intrecciata, con punta tonda, tacco nascosto e logo sul tallone, proposte in toni come l’arancione, il giallo, il rosso (350 euro), o nella versione blu scuro più classica. Molto bello il modello in tela di cotone con stampa eclettica e finiture in pelle e grana sulle stesse sfumature, completate da elastico interno (275 euro). Eccentrici e sbarazzini i modelli in vernice con elastico, pensati in rosso e turchese (250 euro) o ancora le varianti simili nella forma ma proposte in pelle in tinte come l’arancio polline.

    Ballerine Buberry, i modelli eleganti

    Nella più pura tradizione del marchio, Burberry inserisce tra le fila delle sue ballerine, modelli dalla forma più classica, impreziositi da inserti sofisticati o pensati in materiali più preziosi. È il caso dei modelli in pelle di lucertola in color ambra (475 euro) e di quelli in pelle di pitone con motivo a squame, uno dei must have di questo periodo. Se preferite fantasie meno vistose, Burberry pensa modelli più semplici in cotone con effetto texture e fibbia sulla punta, varianti con bottone con logo sulla punta in colori come il beige, il nero e il marrone e versioni con punta squadrata e il più classico fiocco in tessuto a completare la forma.

    Insomma, da Burberry ce n’è un po’ per tutti i gusti. Nella fotogallery, trovate i modelli più belli, voi avete già scelto quello che vi rappresenta meglio?