Ballerine Christian Louboutin bon ton proposte in bicolor per la primavera 2012

da , il

    louboutin balinodono

    Anche Christian Louboutin cede al fascino di uno gusto più bon ton e raffinato e queste bellissime ballerine ne sono la prova. Il grande maestro francese delle scarpe si è fatto un nome nel mondo negli ultimi vent’anni soprattutto grazie a creazioni eccentriche, scarpe stravaganti già a partire dalla forma, alla quale poi Louboutin aggiunge spesso anche accostamenti cromatici, inserti particolarissimi e trovate sempre nuove per rendere ogni modello unico e riconoscibili. Beh, sembra proprio che tra una capolavoro e l’altro, il genio abbia bisogno di riposo! E così eccovi una delle scarpe meno sfarzose di Louboutin, e malgrado ciò secondo me sono comunque adorabili.

    In quest’anno importante per Christian Louboutin, che come immagino saprete, festeggia i suoi vent’anni di carriera, lo shoe designer ha già dato prova di sé con la nuova collezione per il ventennale, una linea che comprende appunto 20 modelli nuovissimi e tutti molto particolari, un modo originale di rappresentare i suoi successi.

    Il modello di ballerina che vediamo oggi si chiama Balinodono, parliamo di ballerine in pelle bianca con un tacco basso e dettagli della tomaia a contrasto in nero, a cominciare dal profilo della scollatura, per arrivare alla punta conclusa tra l’altro da un fiocco nero in grosgrain.

    Una scarpetta con effetto vernice davvero chic e sofisticata che secondo me sarebbe perfetta sotto minidress più eleganti tanto quando con skinny jeans più casual, voi non trovate? Se vi interessa, la si può acquistare online su net-a-porter.com al prezzo di 495 euro!