Ballerine Giuseppe Zanotti, i nuovi modelli in pizzo in tanti colori pastello [FOTO]

da , il

    Giuseppe Zanotti ci presenta la sua nuova linea di ballerine per la bella stagione primavera estate 2012, e ovviamente trattandosi dello shoe designer italiano più amato dalle fashion victim e dalle star nel mondo, anche un modello in teoria abbastanza semplice e bon ton diventa occasione per sperimentare con materiali preziosi, colori e tonalità eccentriche e inserti audaci. Il genio delle scarpe italiane mette da parte i suoi tacchi scultura e le forme vertiginose, dimostrandoci di saperci fare molto bene anche in altri settori e direi che le immagini parlano da sole!

    Parliamo spesso degli stiletti di Giuseppe Zanotti perché alla fine sono le scarpe più vistose, calzature pensate sin dal primo momento perché se ne parli, e d’altronde se non fosse così, i nuovi modelli della collezione primavera estate 2012 non sarebbero spuntati ai piedi degli angeli di Victoria’s Secret durante l’ultima sfilata!

    Quest’anno Zanotti ha scelto di investire molto su contrasti cromatici ispirati agli anni ’70 per la nuova collezione, ma non mancano tocchi anni ’80 che vediamo molto bene nella nuova linea di ballerine. Il modello è unico e prevede lavorazione a sacchetto in pizzo su nappa laminata color argento.

    Ogni modello è impreziosito da un ricamo di cristalli a forma di teschio sulla punta, un tocco più eccentrico per scarpe che in ogni caso non passerebbero inosservate! Le varianti in cui le ballerine sono proposte sono il rosa baby, il verde chiaro e l’arancio, modelli perfetti da abbinare a look in color block anche ironici e sbarazzini, e perché no, anche a minidress con stampe floreali!

    Le trovate in vendita nello store sul sito ufficiale di Zanotti al prezzo di 460 euro, cosa ne pensate?