Ballerine Guillaume Hinfray speciale collezione La Gavotte Primavera/Estate 2012

da , il

    Le ballerine sono le scarpe must have della primavera 2012. E Guillaume Hinfray ci propone un modello davvero accattivante e glamour, che farà gola a tutte le shoes addicted che non amano sfoggiare scarpe con i tacchi alti, ma sono fedelissime a delle calzature ultra flat, in grado comunque di dar loro femminilità, sensualità ed eleganza. E, perché no, anche un tocco di ironia e particolarità, come succese se si indossano le ballerine della speciale collezione La Gavotte del marchio di moda Guillaume Hinfray. Delle scarpe tutte da gustare. E non solo metaforicamente parlando!

    Le scarpe ultra flat andranno particolarmente di moda in questa stagione calda, per la gioia di tutte le donne che amano vivere la loro vita ad altezze decisamente più contenute e non sono particolarmente abili a destreggiarsi su tacchi a spillo vertiginosi. Prada nella sua collezione primavera-estate 2012 ha inserito moltissime ballerine, una più bella dell’altra, ma sono anche moltissimi altri i fashion brand che ci hanno presentato le loro proposte.

    Anche Salvatore Ferragamo ha una vasta gamma di ballerine per la primavera-estate 2012, con modelli decisamente bon ton, eleganti e chic, con dettagli preziosi e femminili che non passeranno inosservati nei nostri look di questa stagione calda. Del resto stiamo parlando di un grandissimo fashion brand che si distingue proprio per i particolari…

    Se volete, invece, optare per un modello di ballerina più originale, ironica e divertente, ecco che ci pensa Guillaume Hinfray a rendere il nostro guardaroba decisamente più sbarazzino: la sua speciale collezione di ballerine prende il nome di Gavotte, che in francese altro non è che una crepe bagnata nel cioccolato. E queste scarpe sembrano aver subito la stessa sorte…

    Le sue ballerine, infatti, sono state “pucciate” nella gomma liquida, inzuppate a mano come se si trattasse di un biscotto per la prima colazione. Le sue shoes hanno subito una lavorazione a sacchetto rigorosamente artigianale e Made in Italy, per una scarpa che diventa elastica, morbida e pieghevole. Il sottopiede è imbottito. Inoltre ogni calzatura ha un tratto distintivo del brand, un piercing presente sul fiocco, mentre la suola è rigorosamente eco friendly.

    Le ballerine di Guillaume Hinfray sono realizzate in camoscio e raso, in abbinamento a gomma liquida bianca, nera o trasparente. Tra le tonalità abbiamo il noir, il bistre, il poudre, il galet, l’outremer, il veronese, il gazon, il corail, il citrine in diversi abbinamenti.

    In vendita all’interno di una scatola che ricorda, non a caso, quelle dei biscotti! Ballerine tutte da gustare, insomma! ;)