Ballerine in velluto, la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non lasciarsi scappare [FOTO]

Ballerine in velluto, la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non lasciarsi scappare [FOTO]

    Le ballerine in velluto rappresentano la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non lasciarsi scappare. Estremamente amate dalle fashioniste, le ballerine in velluto – specialmente se impreziosite da lacci in tessuto da annodare alla caviglia – affollano le collezioni di alcuni dei maggiori brand del mondo della moda. Si alternano ballerine in velluto impreziosite da strass e borchiette, come quelle ormai iconiche di Miu Miu, e modelli a punta dalle linee minimal ed eleganti, come suggerito da Jimmy Choo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le ballerine in velluto top del momento.

    Le passerelle non hanno lasciato poi spazio a molti dubbi. Le scarpe in velluto sono uno dei trend più in voga di questa stagione fredda, specialmente se declinate nella variante ballerina. Sono tantissime, infatti, le ballerine in velluto che portano la firma di alcune delle più grandi e rinomate maison del fashion, all’insegna di uno stile raffinato e modaiolo.

    Come è evidente, il brand precursore di questa trend è stato Miu Miu. La versione in velluto delle ballerine Miu Miu ispirate al balletto tanto diffuse tra le blogger e le fashioniste è una delle più amate in assoluto, complice il lusso e l’opulenza del morbido tessuto in questione, prerogativa del periodo invernale e perfetto specialmente in vista delle imminenti festività natalizie.

    Accanto alle tante proposte velvet di Miu Miu – spesso impreziosite da borchiette e strass – se ne collocano altre ugualmente chic e ricercate. Tra le ballerine in velluto più belle della stagione segnaliamo, ad esempio, le ballerine in velluto con maxi fibbia di N.21, così come quelle con fiocco sul davanti di Prada, dall’elegante forma a punta, e le ballerine total velvet di Aquazzura, rivisitate in chiave lace up.

    Sono molto diffuse, tra le proposte delle nuove collezioni, ballerine stile Mary Jane, con cinturino che solca il collo del piede e tacco molto basso prevalentemente decorato con applicazioni gioiello, come nel caso delle splendide ballerine in velluto di Sophia Webster e Giamba. Per le amanti dei modelli minimal e dal gusto classico, invece, segnaliamo le ballerine in velluto a punta di Jil Sander e di Jimmy Choo: le Anouk rappresentano uno dei modelli shoes più amati della produzione del celebre shoe designer coreano!

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre ballerine in velluto da non farsi sfuggire.

    448

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI