Ballerine Miu Miu: le scarpe ispirate al balletto di tendenza per il 2016 [FOTO]

da , il

    Le ballerine Miu Miu, le scarpe ispirate al balletto di tendenza per il 2016, hanno letteralmente rapito il cuore di tutte le it girl e di gran parte delle fashion victim. Questo particolare modello a ballerina, che riprende in tutto e per tutto le calzature indossate dalle danzatrici, è stato declinato dalla maison in tante varianti differenti e altrettante sono le rivisitazioni cui si prestano andando a completare con un tocco chic e semplicemente irresistibile molte tipologie di outfit, da quelli più casual ad altri decisamente più glam. Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulle ballerine Miu Miu.

    Hanno fatto per la prima volta la loro comparsa in passerella in occasione della sfilata di presentazione della collezione scarpe Primavera/Estate 2016 e da allora hanno spopolato accattivandosi le simpatie delle fashioniste. Parliamo delle ballerine Miu Miu, vere e proprie it shoes che nulla hanno da invidiare a modelli di scarpe che vantano una storia più longeva.

    Simili in tutto e per tutto alle scarpette delle danzatrici classiche – inclusi i laccetti da annodare alla caviglia – queste ballerine sono state realizzate in tante varianti differenti: si spazia dalle versioni in morbido suede a quelle in pelle, sino ad approdare alle proposte in denim e a quelle in velluto che caratterizzano la nuova collezione Miu Miu Autunno/Inverno 2016-2017.

    Ma come si indossano queste ballerine così particolari?

    It girl e fashioniste sembrano non avere alcun tipo di problema nell’abbinare questo modello ai loro outfit, da giorno e da sera. Le ballerine Miu Miu, infatti, sono davvero molto versatili e si rivelano essere perfette tanto con un paio di jeans skinny quanto con una gonna a ruota in tulle. Insomma, le idee a cui potersi ispirare sono davvero tantissime e tutte molto diverse tra loro.

    Le ballerine Miu Miu possono essere indossate con disinvoltura al di sotto di gonne e di pantaloni, senza disdegnare abiti chemisier, minidress e pantaloni culotte, vero trend di stagione. Come sempre, la parola d’ordine è sbizzarrirsi con la fantasia ed essere minimamente autocritiche per non sbagliare look: un paio di ballerine di questo tipo, infatti, tende a non slanciare particolarmente la figura. L’abbinamento con gonne longuette, ad esempio, finirebbe per rendere la silhouette ancora più “tozza”. Se si è bassine, quindi, meglio prediligere le gambe scoperte per esaltare la propria fisicità minuta.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di look con ballerine Miu Miu.