Ballerine Prada, tutte le novità dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Prada completa la sua collezione di scarpe per la primavera estate 2012 con una serie di ballerine favolose proposte in tanti colori e tessuti diversi. La linea di ballerine Prada spazia tra ispirazioni vivaci e ci presenta modelli più classici e adatti agli abbinamenti con outfit eleganti, magari persino da sera se non siete amanti dei tacchi alti, ma anche modelli più sbarazzini e ironici che alla fine rappresentano molto bene il periodo dell’anno al quale sono dedicati. Dalle ballerine in vernice, vero must have del momento, ai modelli romantici in camoscio, per arrivare a quelli con le stampe rettile più chic, ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Ballerine Prada P/E 2012: i modelli in vernice

    prada ballerine pe 2012 vernice

    La linea di ballerine in vernice Prada è variegata ed è composta da modelli eccentrici ma deliziosi. In primo luogo abbiamo ballerine in pelle di agnello verniciata ottenute con lavorazione artigianale a sacchetto, completate da elastico sullo scollo, fiocco rigido con il logo della maison in metallo colorato e suola in cuoio. Il modello è proposto nel bellissimo color corallo, ma anche nel più classico nero e in color cipria, al prezzo di 295 euro sul sito ufficiale. Una delle novità della collezione è il modello color orchidea, morbido, con fiocco in nylon imbottito sulla punta e logo in acciaio (260 euro), mentre le versioni senza fiocco ma con fasce intrecciate sulla punta sono pensate in nero e in versione “nude”.

    Ballerine Prada P/E 2012: i modelli in camoscio

    prada ballerine pe 2012 camoscio

    Le ballerine in camoscio sono sempre le più romantiche, per loro il termine bon ton sembra fatto su misura. I modelli sono realizzati sempre con lavorazione a sacchetto, hanno elastico sullo scollo e fiocco rigido con logo color ambra e sono pensate nel bellissimo rosa geranio che sarà facilissimo da abbinare ai minidress con stampe floreali di cui le collezioni primaverili sono piene, e in turchese più adatto per gli outfit in jeans e in toni pastello. Il prezzo sul sito ufficiale è di 295 euro.

    Ballerine Prada P/E 2012: i modelli con stampa rettile

    prada ballerine pe 2012 pitone

    Sicuramente lo saprete, quest’anno nessuna collezione che si rispetti riesce a fare a meno delle stampe rettile e in particolare di quelle pitone. Prada inserisce nella sua collezione di ballerine un modello in vitello con stampa pitone, con il comodo elastico interno, proposto in un color roccia più neutro, ma anche in blu scuro e sfumato al prezzo di 270 euro. Su saksfithavenue.com trovate un’originale variante con stampa pitone metallizzata decisamente audace al prezzo di 300 euro circa.

    Allora, avete scelto il vostro modello preferito?