Ballerine Pretty Ballerinas, collezione esclusiva dedicata a Biancaneve [FOTO]

da , il

    La fiaba di Biancaneve rivive nel nostro guardaroba, grazie anche alle ballerine che Pretty Ballerinas ha inserito nella sua speciale collezione di scarpe. Il 2012 verrà per sempre ricordato come l’anno dedicato al celebre racconto dei Fratelli Grimm, molto amato dai bambini di tutto il mondo soprattutto nella versione edulcorata di casa disney (l’originale è infatti un pochino più cruento di come viene solitamente raccontato ai piccoli!). Anche la moda ha deciso di cavalcare l’onda di Biancaneve e i sette nani, con una serie di creazioni pensate ad hoc.

    Numerosi i film e i cartoni animati che nel corso della storia sono stati dedicati al celebre personaggio di fantasia. Nel 1937 è stato Walt Disney a proporci la trasposizione più famosa di Biancaneve e i sette nani, mentre nel 1973 abbiamo avuto anche una versione italiana, diretta da Piero Regnoli. Ma è in questo 2012 che i registi si sono scatenati, con numerose pellicole dedicate, come il film diretto da Tarsem Singh, con Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean, e quello con Charlize Theron nei panni della Regina cattiva.

    Ma la fiaba di Biancaneve non rivive solamente al cinema, dal momento che possiamo ritrovarla elegantemente posata sui nostri piedi. Pretty Ballerinas ci propone scarpe per ogni occasione, come le speciali ballerine ideate per la festa di Halloween 2012. Ed ora torna a proporci una linea speciale, ispirata proprio alla storia dei fratelli Grimm.

    La nuova collezione esclusiva di Pretty Ballerinas si ispira proprio ai personaggi di Biancaneve, a partire dallo speciale packaging proposto, elegante, chic, femminile, con i simboli di questa bellissima storia che ci accompagna da quando siamo piccole e che torna a farci ottima compagnia anche in questa stagione, con delle ballerine uniche.

    Se già nella confezione di questa collezione speciale di scarpe possiamo trovare i simboli della fiaba, ecco che anche sulle ballerine sono presenti in larga misura. Come ad esempio nel modello ‘Rosario Snow White Apple&Mirror‘, una shoes ultra flat, realizzata in raso marrone, impreziosita da due simboli forti della storia: da una parte abbiamo la mela rossa, che Biancaneve riceve dalle mani della vecchina, che altri non è se non la Regina cattiva, prima di cadere in un lungo sonno, dal quale verrà risvegliata dal principe. L’altro è invece lo specchio, attraverso il quale la matrigna scopre di non essere la più bella del reame, visto che c’è Biancaneve pronta a rubarle il primato! Questo modello di ballerina è presente anche nella collezione di scarpe per bambine di Pretty Ballerinas, nel modello Hannah, impreziosita da un elastico.

    Se la prima ballerina è decisamente soft, non possiamo dire lo stesso del secondo modello, Marylin EvilQueen, un modello di ultra flat di un rosso intenso, sul quale è stato stampato un motivo decisamente dark, dai tratti horror, per parlare della parte oscura della regina cattiva. Un modello in linea con la versione originale più cruenta dei fratelli Grimm, non trovate? :)