Ballerine Primavera/Estate 2014, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Ballerine Primavera/Estate 2014, i modelli più fashion. Arriva la bella stagione e le collezioni della grandi maison di moda così come quelle dei brand commerciali tornano a dedicare un posto di primo piano alle scarpe basse più amate in assoluto dalle fashion victim: le ballerine. Ormai articolo immancabile in ogni linea di accessori moda che si rispetti, le ballerine sono scarpe tipicamente primaverili che trovano quest’anno interpretazione molto particolari nelle proposte delle griffe di maggior successo.

    Nel corso degli ultimi anni le ballerine sono passate da calzature bistrattate perché poco femminili a modelli di cui nessuna vera fashion victim può più fare a meno. Sono nati brand specializzati esclusivamente in questo settore, come Pretty Ballerinas e Repetto, altri grandissimi nomi nel campo della moda come Roger Vivier hanno legato il loro successo proprio a versioni singolari di queste calzature, a dimostrazione che si tratta di un must have senza precedenti.

    Le dieci ballerine più belle di tutti i tempi sono opera di maison di moda famosissime come Chloè e Salvatore Ferragamo, prima scelta delle celebrities nella loro vita quotidiana. Per questo anche le nuove collezioni dedicate alla stagione calda 2014 sono ricchissime di ballerine fashion declinate in colori e fantasia in linea con i diktat del periodo.

    Collezioni come quella di scarpe Fendi per la primavera estate 2014 danno il benvenuto a ballerine molto particolari, modelli a punta tonda in pelle realizzati in color block con base cromatica nei colori moda più belli del momento come l’arancione, completati da punta cap toe in colori a contrasto come il turchese. Ballerine colorate anche nella collezione Christian Dior che premia modelli in pelle opaca o scamosciata con ricami in nero accanto a varianti a tinta unita, mentre Louis Vuitton sceglie fantasie maculate e animalier per i suoi modelli.

    Ballerine vivaci anche tra le proposte Saint Laurent e Tory Burch, quest’ultima pronta a realizzare modelli cap toe con fiocco bon ton sulla punta in sfumature di orange e giallo canarino. Più raffinate le ballerine di lusso firmate Christian Louboutin e Nicholas Kirkwood, ballerine eleganti con grandi applicazioni gioiello a completare la forma.

    Nero Giardini sceglie un mood più sporty chic e pratico per le sue versioni, mentre Miu Miu premia anche quest’anno ballerine a punta stretta in versioni laminate oro e argento come vogliono i trend di stagione. Ballerine in vernice per Lanvin, modelli degradé in denim per Diesel, ballerine camouflage e maculate per Gianvito Rossi.

    Qual è il modello più adatto al vostro stile?