Ballerine Primavera/Estate 2015: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Iperfemminili ma al contempo confortevoli, le ballerine della primavera/estate 2015 si preparano a rivestire un ruolo speciale nel guardaroba di ogni fashion victim che si rispetti. Sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda che, come ogni stagione, rivisitano modelli storici ed oramai iconici della storia del costume secondo la propria personale cifra stilistica e attenendosi a quelle che sono le ultime tendenze. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più fashion, da Dolce e e Gabbana a Roger Vivier, passando per Fendi e Christian Louboutin.

    Le ballerine vantano una storia molto lunga e affascinante: queste calzature molto femminili, seppure non dotate di tacchi vertiginosi e proprio per questo estremamente comode e apprezzate dalle donne, sono state ai piedi di alcune delle più celebri icone di stile di sempre, prime su tutte la magnifica Audrey Hepburn, ricordata per aver indossato nel film Funny Face uno dei 10 modelli di ballerine più belli della storia, e la maliziosa ed ammiccante Brigitte Bardot, sex symbol all’insegna della disarmante e acerba sensualità nella Saint Tropez degli anni ’60.

    Questa tipologia di calzatura sembra resistere impassibile allo scorrere del tempo tra gli accessori fashion più amati da noi donne e la prossima stagione calda, complici le tante proposte che ci arrivano da alcuni dei più quotati brand del mondo della moda, non viene meno a questa regola che vede le ballerine tra i must have di stile dei prossimi mesi. Naturalmente ogni maison rivisita questo modello leggendario secondo la propria personale cifra stilistica: è questo il caso di Dolce e Gabbana che propone splendide ballerine, a punta rotonda o stretta, rivestite di stampe coloratissime e accese in perfetta linea con il mood energico che ne caratterizza la collezione primavera/estate 2015, ispirata alle terre di Sicilia e Spagna. I colori, vitaminici e sgargianti, contraddistinguono anche lo splendido modello “arcobaleno” della linea Rockstud di Valentino, ornato naturalmente con le immancabili borchiette.

    Non mancano, poi, ballerine declinate in splendide ed impalpabili nuance pastello, che ben si addicono ai mesi primaverili. E’ questo il caso delle ballerine albicocca con fibbia animalier di Roger Vivier, quelle celesti con applicazione floreale in punta di Lanvin e le splendide ballerine impunturate, dal mood sporty chic, rosa confetto di Salvatore Ferragamo. Per le amanti di un look più strong suggeriamo le ballerine tigrate di Jimmy Choo, quelle effetto mesh di Casadei, Kurt Geiger e Christian Louboutin, oltre che il modello total shimmer della nuova collezione primavera/estate 2015 di Saint Laurent.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte tra cui scegliere le tua ballerine per la prossima stagione.