Ballerine Roger Vivier, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Roger Vivier ci propone i modelli più belli di ballerine dalla sua collezione primavera estate 2012, e se avete seguito i nostri precedenti articoli sulle scarpe delle linea Roger Vivier, saprete che il marchio privilegia da sempre uno stile classico unito però a tocchi di colore e forme più vivaci. È questa alla fine la forza di un marchio come Roger Vivier, e se pensate che dopo anni dalla morte del suo fondatore, il suo stile resta un punto di riferimento per tantissimi altri stilisti dei giorni nostri, capirete che anche la nuova collezione primavera estate 2012 di ballerine non può deluderci. Diamole uno sguardo insieme.

    Ballerine Roger Vivier P/E 2012: il modello Belle

    Le ballerine Roger Vivier hanno tutte una caratteristica in comune, una fibbia sulla punta tonda riproposta in versione metallica o in gomma per i modelli estivi. La linea Belle di Roger Vivier spazia quest’anno soprattutto tra modelli di ballerine in suede o in pelle proposte però in toni tipicamente estivi come il verde smeraldo che sta segnando molte collezioni di abbigliamento e accessori quest’anno, ma anche il blu, il bellissimo rosa che è un po’ il colore del momento, il beige e ovviamente le versioni più eleganti in pelle argentata o nel più classico nero. Tutti i modelli sono in vendita anche su mytheresa.com al prezzo di 450 euro.

    Ballerine Roger Vivier P/E 2012: i modelli Gommette

    Quest’anno le ballerine Roger Vivier sono state grandi protagoniste anche perché il marchio ha voluto replicare il modello ormai iconico in una linea di scarpe dedicate alla più piccole, ballerine uguali a quelle che indosseranno le mamme! Nella linea rientrano anche i modelli Gommette, ballerine in pelle con effetto vernice e in gomma, proposte in colori accesi come il rosa indiano, il blu a contrasto con la suola in verde, il rosso e soprattutto le stampe multicolor come quella sfruttata per il modello che vedete all’inizio dell’articolo, una delle novità più belle dell’anno. Il prezzo delle Gommette è di 350 euro.

    Ballerine Roger Vivier P/E 2012: i modelli più eleganti

    Nella sua collezione di ballerine Roger Vivier non dimentica però tocchi più eleganti, perciò possiamo trovare anche modelli con un piccolo tacco più alto di quello delle ballerine di solito flat, tacco che spunta sui modelli Belle in vernice nera con fibbia metallica a contrasto, su modelli Belle de Jour in pelle e poi ovviamente sulle dècolletès della linea che riprendono la stessa forma. Alcune varianti sono proposte con punta squadrata in alternativa a quella tonda, insomma, ce n’è per tutti i gusti!

    Date uno sguardo alla nostra fotogallery, quale modello preferite?