Ballerine Salvatore Ferragamo, i modelli più belli dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Le ballerine Salvatore Ferragamo sono tra le più amate dalle fashion victim e sicuramente anche dalle celebrity che spessissimo nella loro vita quotidiana vengono immortalate con le versioni più particolari. In occasione della bella stagione primavera estate 2012, Salvatore Ferragamo rivisita i suoi modelli classici alla luce dei colori e delle fantasie che più stanno spopolando nelle collezioni estive. Così accanto ai modelli più classici ed eleganti, spuntano ballerine in vernice in tanti colori, perfette per completare i look in color block che sono il trend del periodo, e poi ovviamente le ballerine da borsa, comode da portare ovunque. Diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione.

    Ballerine Ferragamo P/E 2012: i modelli in vernice

    Nella linea di ballerine in vernice Ferragamo potrete trovare favolosi modelli nei colori più trendy di questa stagione, a cominciare dal fucsia, per arrivare al turchese, al viola scuro e al rosso, sul sito ufficiale al prezzo di 330 euro. Molto bello il modello nero con placca metallica e logo sulla punta (298 euro), accanto alle versioni in pelle rosa o navy con punta in vernice rispettivamente magenta e blu scuro a contrasto (350 euro). Particolari anche le ballerine in vernice metallizzata blu, color seppia e champagne (330 euro).

    Ballerine Ferragamo P/E 2012: i modelli eleganti

    Nella sua linea Salvatore Ferragamo non dimentica le shoe addicted che non amano i tacchi e preferiscono completare i loro look più preziosi con i modelli flat. Nella nostra fotogallery potrete vedere ballerine in pelle scamosciata con punta argentata e fiocco con bellissima stampa pitone (430 euro), modelli in pelle traforata bianca con stampa, dotate di punta e tallone in vernice nera (377 euro), o ancora modelli metallizzati in suede color ghiaccio con fiocco grigio.

    Ballerine Ferragamo P/E 2012: i modelli morbidi

    Le ballerine morbide hanno molti vantaggi, innanzitutto si adattano perfettamente alla forma del piede evitando sfregamenti dolori che con i modelli rigidi capitano spesso. Ferragamo pensa modelli in vernice venduti con la loro shoe bag in coordinato, dotati di bordi elasticizzati e fiocco in grograin. Il modello è pensato in rosso, peonia e albicocca e il suo prezzo è di 215 euro.

    Ferragamo, le ballerine rosse

    Le ballerine rosse sono diventate un vero e proprio trend nell’ultimo anno e dalle loro antenate, le scarpe magiche di Dorothy nel “Mago di Oz” ne hanno fatta di strada! Ferragamo completa le fila della sua collezione con i modelli in vernice rossa rigidi o nella versione morbida con elastico, ballerine in pelle con placca metallica sulla punta e logo o ancora le versioni più eleganti in suede con fiocco in grograin che trovate sempre a un prezzo di 300 euro circa. Bellissime, vero?