Ballerine Timberland, le nuove Earthkeepers Deering Boat simili a mocassini [FOTO]

da , il

    Earthkeepers Deering Boat Ballerina

    Timberland completa la sua collezione primavera estate 2012 di scarpe con una bella novità in linea con i trend più fashion del momento: le ballerine Earthkeepers Deering Boat. In questo periodo in cui l’estate diventa sempre più vicina e già cominciamo a prepararci per le vacanze, un po’ tutti i marchi stanno premiando forme di scarpe più comode e casual, quelle che alla fine ci accompagneranno con più facilità nella stagione calda. Ma questo non impedisce proprio a brand più casual come Timberland di sperimentare e di tentare fusioni tra forme diverse, arrivando così a risultati interessanti e originali.

    Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo ai modelli di sandali con tacco e alle pumps della nuova collezione primavera estate 2012 del marchio, torniamo ora ai modelli flat che alla fine sono una chicca di ogni collezione primaverile che si rispetti.

    D’altronde per Timberland reinventare i modelli più classici di sandali flat e soprattutto ballerine non è una novità, come abbiamo potuto vedere commentando l’ultima collezione estiva, e così per completare le fila dei suoi modelli, il marchio lancia le nuove Earthkeepers Deering Boat Ballerina, modelli comodi da sfoggiare in vacanza o in città, e sicuramente adatti a lunghe passeggiate sotto il sole.

    Parliamo infatti di ballerine slip-on ispirate al classico mocassino da barca rivisitato in chiave femminile, e sappiamo bene che ultimamente la reinterpretazioni dei modelli maschili in vesti femminili è davvero un must have.

    Ancora una volta Timberland punta a creare scarpe che rispettino l’ambiente e in questo caso lo fa attraverso l’uso di pelle e suede premium per la tomaia, materiali riciclati per le fodere e i lacci e gomma riciclata al 15% per le suole e le solette, il che tra l’altro assicura comodità e durabilità.

    A elementi che già di per sé sono rimarchevoli, il brand aggiunge anche una scelta cromatica perfetta per completare i look estivi più vivaci e sbarazzini. Come potete vedere nelle immagini, le nuove ballerine hanno punta tonda a contrasto con la tomaia percorsa da inserti e stringhe lungo la linguetta e la scollatura. Le tinte pensate sono il più classico blu navy facile da abbinare ai jeans e ai look in denim, il più sofisticato beige chiaro e il vivace magenta per le amanti di uno stile più audace, modello tra l’altro perfetto per completare i look in color block che dominano incontrastati le collezioni estive.

    Insomma, una linea di scarpe flat particolari, originali ed ecosostenibili, cosa possiamo chiedere di più?