Ballin, foto della collezione A/I 2011-2012, Shoes alla presentazione per voi

da , il

    La maison di calzature Ballin oggi ha presentato in anteprima la nuova collezione di scarpe creata per l’autunno-inverno 2011-2012. Noi di Shoes Stylosophy non potevamo mancare ad un appuntamento così importante ed infatti abbiamo preso parte alla presentazione per potervi raccontare nei dettagli cosa ci aspetta per la prossima stagione fredda dal mondo di Ballin. Abbiamo in serbo per voi tanti scatti interessanti, scopriamoli, dunque, insieme e soprattutto scopriamo i nuovi modelli che faranno tendenza nei mesi a venire.

    La nuova collezione Ballin per l’autunno-inverno 2011-2012 si lascia incantare da forti contaminazioni americane che si riflettono in due diverse linee di modelli relativi ad due diversi mondi: da un lato c’è il fascino del Far West di fine ’800 dall’altro l’eleganza e il bon ton degli anni ’50.

    Questo dualismo persisite all’interno di tutta la collezione dando vita da un lato a modelli dallo stile più selvaggio e grintoso con dettagli ricercati che li rendono attuali e di grande tendenza, dall’altro a modelli dotati di grande charm e sensualità.

    La prima parte della collezione si affida ad una palette di colori caldi che richiamano i toni naturali della terra, l’altra punta sulla raffinatezza del cipria e dei toni neutri.

    Grandi protagonisti della nuova collezione di scarpe Ballin per il prossimo autunno-inverno saranno la pelliccia e l’animalier, in piena sintonia con lo stile che stiamo vedendo in queste giorni nelle passerelle milanesi.

    Anche per il prossimo anno, inoltre, Ballin ripropone la Ghetta Chelsea che, dopo il grande successo della stagione in corso si veste di visone colorato per dare alle scarpe uno stile tutto nuovo ed esclusivo.