Bally: primavera-estate 2009 incantevole

da , il

    Uno stile un pò bucolico è quello della collezione primavera/estate 2009. Sandali seducenti, tacchi e lacci che avvolgono le gambe. La donna di Bally sarà sinuosa e sensuale.

    L’intera collezione primavera/estate 2009 di Bally ha preso dalle magie di ” un giardino incantevole, lussureggiante, traboccante di edera, buganvillea, lillà, rose… colmo di tesori nascosti” come ha dichiarato il designer Brian Atwood. “Volevo assolutamente conferire a questa stagione un’essenza ‘intimistica’, creare capi che regalano una sorta di segreto piacere, così ciò che si trova nell’intimo ha la medesima importanza di ciò che vediamo all’esterno”. E, a giudicare dalle scarpe ci è riuscito.

    Vere compagne di seduzione, le scarpe della collezione sono declinate in sandali seducenti, sia bassi che con tacchi conici di 9 cm, con lacci che si avvolgono voluttuosamente sino il ginocchio, realizzati con la pelle più morbida, sono cuciti con punti invisibili così da accarezzare le gambe. I modelli con plateau contribuiscono a slanciare la figura e facilitano la camminata del tacco da 9cm.

    Sempre precisa e puntuale l’attenzione ai materiali e ai dettagli. La collezione è decisamente “aggressive” e giocano molto con gli stili. Le Mary Jane con cinturino alla caviglia, in vernice a motivi floreali o in soffice pelle scamosciata, si allacciano con bottoni rivestiti. Il tacco e il plateau diventano un canovaccio dove pelle scamosciata e lucertola si fondono per creare delicati arabeschi. Le scarpe basse della prossima estate sono semplici e sportive, arricchite da un’elegante catena.

    I materiali sono leggerissimi e le sapienti lavorazioni di plissettatura, tessitura, taglio e cucitura creano la sensazione come di seconda pelle e le costruzioni creano il volume. Gli inserti metallici dorati sono discreti e accentuano la bellezza e la qualità delle pelli, scamosciate ed esotiche, dai colori e dal tatto naturali.

    Nella galleria vi mostro anche una borsa in pitone color sabbia che ben si adatta ai modelli di calzature della collezione.