Barbie dice addio ai tacchi, dopo 56 anni la bambola icona sceglie i modelli flat [FOTO]

Barbie dice addio ai tacchi, dopo 56 anni la bambola icona sceglie i modelli flat [FOTO]
da in Sandali bassi
Ultimo aggiornamento:

    Barbie dice addio ai tacchi e, dopo 56 anni dal suo esordio sulle scene, sceglie di indossare modelli flat, tra cui ballerine ed infradito. Una svolta epocale per il look della bambola-icona, decisamente la più amata di tutti i tempi, che arriva a distanza di più di mezzo secolo grazie all’introduzione di una nuova collezione dal nome Fashionista indubbiamente rivoluzionaria: Barbie avrà per la prima volta delle caviglie non fisse ma flessibili, in grado di farla scendere e salire sui suoi tacchi (quando e se vorrà!) come una vera fashion victim. Scopri con noi tutto quello che c’è da sapere su questo cambiamento epocale che vede protagonista la bambola Mattel.

    Barbie è apparsa per la prima volta nel 1959, creata dall’azienda di giocattoli Mattel, e da allora è stata travolta da un successo planetario che l’ha resa una vera e propria icona di stile e che lei ha gestito in modo impeccabile, senza mai scendere dai suoi vertiginosi tacchi. Oggi, a distanza di 56 anni dal debutto, la bambola più amata di sempre dice addio ai tacchi a stiletto e abbraccia un look decisamente più casual e confortevole, all’insegna di sandaletti bassi, infradito e ballerine, un must anche per questa primavera/estate 2015.

    La nuova collezione di bambole suggerite da Mattel, Fashionista, segna una svolta epocale per la storia del costume: l’azienda ha dichiarato che per la prima volta, grazie a caviglie non più fisse ma regolabili e flessibili, Barbie potrà scendere dalle punte e calzare modelli di scarpe casual e confortevoli. Tutto questo servirebbe a conferire alla Barbie un aspetto più avvicinabile, in grado di renderla meno irragiungibile e più simile alle ragazzine di oggi.

    La nuova collezione Fahionista è all’insegna della varietà e di una riproduzione quanto più possibile completa del mondo reale: Barbie verrà prodotta con 8 differenti colori di pelle, 23 tinte diverse di capelli, 22 acconciature diverse, 14 volti dai lineamenti dei più vari e 18 diversi colori di occhi.

    Elementi di novità fortissimi, quindi, segneranno il look della bambola più amata al mondo, che da sempre si distingue per il suo essere estremamente moderna: Barbie è stata candidata presidenziale, medico, astronauta e scienziata ancor prima che le donne avessero realmente la possibilità di accostarsi a tutti quei settori professionali che fino a pochi decenni fa erano impensabili per il gentil sesso!

    Scopri con noi le prime immagini di Barbie che dice addio ai tacchi, in favore di più comode ballerine, sfogliando la gallery.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali bassi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI