Botkier Xenia Boot in Black

da , il

    Eleganti, sexy e in una pelle estremamente morbida: sono i nuovi stivali di Botkier collezione autunno inverno 08/09. Io li trovo semplicemente eccezionali, anche se il costo è un po’ acerbo, 750 dollari. Che dire, l’intera collezione mi ha decisamente impressionata, di solito non sono molto atratta da questo genre di stivali.

    Botkier, è una delle firme molto note e amate negli Stati Uniti, il brand diretto da Monica Botkier ha uno stile sofisticato moderno e a costi abbastanza accessibili, o almeno accessibili per un determinato target.

    Oggi vogliamo mostrarvi, non il modello di punta della nuova collezione, ma in realtà quello più venduto. L’impatto visivo di questo fascione in pelle, che scende sulla pianta della scarpa fino a coprire metà del tacco, è sensazionale. Il gambale sposa il tacco in maniera armonica grazie alle piegoline in pelle che si aprono su di esso. Una scarpa molto comoda e pratica, a punta come poche per questa stagione, ma forse non troppo sfruttabili. Credo sia evidente l’handicap di questa scarpa, può essere indossata solo con abiti e gonne.

    Mi ricordano un po’ i modelli vecchio West, anche se chiaramente la pelle è troppo pregiata per assomigliare molto a quelli stile texani. Disponibile in nero o in grigio, ci sono in giro anche delle edizioni limitate con il tacco in oro o in pelle marrone.