Bottega Veneta apre a Stoccolma

da , il

    Bottega Veneta ha annunciato l’apertura di un nuovo negozio a Stoccolma in uno dei quartieri più esclusivi della città.

    Il nuovo store si trova in via Birger Jarlsgatan numero 8, una delle vie più esclusive per lo shopping nella capitale svedese.

    La boutique ospita i prodotti Bottega Veneta e le collezioni di borse, piccola pelletteria, valigeria, eyewear, calzature e gioielleria.

    Lussuosa e piacevole è stata progettata dal direttore creativo Tomas Maier: si estende su una superficie di 45 metri quadri. Con colori neutri e naturali lo store è stato concepito in modo che ogni elemento, dai pavimenti alle vetrine realizzate artigianalmente ai particolari delle porte, mostri i prodotti Bottega Veneta.

    Tra le caratteristiche più innovative vi sono le vetrine verticali in acciaio e legno di palma, gli espositori con tappetini estraibili in panno e i tappeti di pura lana provenienti dalla Nuova Zelanda.

    “Siamo felicissimi di aprire un negozio a Stoccolma”, ha commentato il direttore Creativo Tomas Maier. “La città ha una grande storia in termini di design e una vivace vita culturale cui siamo lieti di prender parte”.