Calvin Klein collezione primavera estate 2009

da , il

    Mentre noi facciamo il punto degli acquisti per la stagione invernale, sulle passerelle delle capitali della moda si sfoggiano già abiti e accessori estivi. Calvin Klein ha presentato alla Fashion Week la collezione primavera estate 2009, calzature in stile tacco bloccato nel senso letterale del termine. Una scarpa piacevole dal punto di vista visivo ma dissonante da altri punti di vista.

    In stile Cubista, se potessimo paragonare la moda ad un movimento artistico, è la décolleté montata in cima ad un tacco costituito da minuscoli blocchetti rettangolari. Sembra quasi che un bambino abbia giocato con i blocchetti dei lego e li abbia sovrapposti malamente. La visione certamente non è quella di una scarpa fluida, tutt’altro.

    Bellissima anche la versione sandalo estivo nei tre colori lancati per questa collezione, bianco, argento e vernice nera.

    Per chi fosse attratto dal particolare design della scarpa ma non dall’effetto “tassello” niente paura, ciascun modello è anche disponibile con tacco liscio. E da queste piccole anticipazioni possiamo notare che anche per la stagione calda impazzano le punte tonde a bambolina.Audaci e intriganti ma forse troppo particolari per trovare un mercato fecondo.