NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Calzoleria Rivolta: scarpe su misura di altissima qualità [FOTO]

Calzoleria Rivolta: scarpe su misura di altissima qualità [FOTO]
da in Negozi Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    La Calzoleria Rivolta è un luogo unico in cui tradizione artigianale e tecnologia si fondono in un processo di creazione che ha come risultato scarpe realizzate su misura di altissima qualità. Il valore dell’artigianato made in Italy è riconosciuto a livello mondiale, per questo l’atelier di via della Spiga 17 a Milano è un posto speciale, in cui le esigenze specifiche di ogni cliente sono il primo passo verso la realizzazione di calzature pregiate e di classe.

    La storia della Calzoleria Rivolta comincia nel 1883, quando Enrico Rivolta apre il primo negozio in via del Gesù a Milano, un negozio che vide crescere costantemente il suo successo proprio grazie alla maestria artigianale e alla scelta di materiali pregiati che contraddistingono ancora oggi le creazioni Rivolta. Passata poi nelle mani del figlio, Fabrizio Rivolta, la Calzoleria si trasferì in via Verri e infine nell’attuale sede in via della Spiga 17, sempre nella capitale della moda italiana.

    In un mondo fashion sempre più dominato dal lavoro meccanico, la Calzoleria Rivolta resta ancorata alla sua passione per la metodologia artigianale, ma senza per questo lasciarsi superare dal progresso tecnologico!

    I modelli originali della tradizione Rivolta hanno infatti meritato la menzione nel Dizionario della Moda curato da Guido Vergani, scarpe riprodotte ancora oggi, ma adattate alle esigenze di ogni cliente. In che modo? Attraverso un processo che comincia con la raccolta precisa delle misure del piede.

    Il percorso verso la realizzazione di una scarpa Rivolta è minuzioso e unico nel suo genere.

    I dati raccolti riguardo lunghezze, volumi e proporzioni del piede vengono infatti processati attraverso un complesso algoritmo ed elaborati tramite il SYL (Sign Your Last) System, allo scopo di ottenere una forma individuale, unica, cui viene apposta la firme digitale di ogni cliente, successivamente incisa sulla forma.

    Lo scanner digitale presente nello showroom rileva le coordinate di migliaia di punti sul piede e le trasforma di un modello 3D, avete mai visto niente di simile altrove? A questo punto, grazie a uno schermo multitouch, sarà possibile selezionare il tipo di calzatura, i materiali, la suola, la tonalità in base ai propri gusti, scegliendo tra infinite combinazioni.

    Ma non è finita qui! Potrete anche “provare” il vostro modello in un “camerino virtuale” che sfrutta la tecnologia della Realtà Aumentata e vi permetterà di specchiarvi in uno schermo digitale indossando le vostre nuove scarpe. Nel tempo di 40 giorni, il vostro modello su misura sarà pronto!

    I modelli più pregiati di scarpe Rivolta, dalle Goodyear alle Blake, alla Norvegese, sono realizzati in pellami pregiati come il vitello francese conciato all’anilina o il Cordovan, scarpe che diventano un’esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Negozi Scarpe
    PIÙ POPOLARI