Camilla Skovgaard, scarpe Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Camilla Skovgaard ci propone la sua nuova e originale collezione di calzature dedicata alla bella stagione primavera estate 2013 e anche in questa occasione, la stilista privilegia il suo marchio di fabbrica: le suole ritagliate. Parliamo infatti del dettaglio che ha conquistato alla stilista molto successo presso le celebrity negli ultimi anni, adattato nella sua ultima proposta a diversi modelli di ankle boot, pumps, sandali, zeppe e persino a modelli bassi in forma cage dal mood più aggressivo. Diamo un’occhiata alla collezione primavera estate 2013 di Camilla Skovgaard più da vicino.

    Sono sempre più numerosi gli stilisti che scelgono di assecondare nelle loro collezioni stili di carattere e molto spesso puntano su forme audaci, su inserti altrettanto caratteristici come borchie e spuntoni e su accostamenti di materiali vivaci. Abbiamo ritrovato questi trend nella collezione di Elena Iachi che ha voluto una proposta estiva dominata dagli stivaletti invece che dai classici sandali, e in quella di Ash che ha fatto di borchie e stampe aggressive il cuore della sua più recente collezione.

    Camilla Skovgaard a sua volta, si è fatta notare nel corso degli anni proprio per la scelta di suole carro armato robuste, che vanno a impreziosire anche le forme più classiche ed eleganti. Succede anche nella sua collezione primavera estate 2013, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, una linea che comprende ankle boot con zeppa interna alta tra i 10 e i 12 cm, declinati in pelle o in suede nera, beige, marrone, caramello e persino in un più delicato rosa con suola nera a contrasto.

    La linea di sandali spazia tra modelli con tacco stiletto alto dalla fantasia animalier a pois, forme cage in pelle con listini sovrapposti o in versione a quadri anche in toni più eleganti di bianco, e ancora forme cage basse o con zeppa interna.

    Le forme più particolari sono quelle cut-out con slingback dietro il tallone, i modelli con zeppa incurvata verso l’interno dotati di listini che avvolgono il collo del piede e le varianti con fascia alla caviglia scandita da bande sovrapposte.

    Completano la collezione zeppe peep-toe in pelle con zip laterale, modelli più avvolgenti caratterizzati sempre da punta peep-toe e suola carrarmato incurvata verso l’interno e ancora pumps originali con cinturino e tomaia in pelle dal tacco che arriva ai 12 cm e plateau anteriore.

    Vi piace la nuova collezione primavera estate 2013 di scarpe Camilla Skovgaard?