Casadei, le scarpe per la Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Casadei ci presenta la sua nuova ed eccentrica collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea che anche quest’anno premia forme scultura, modelli platform con tacchi vertiginosi, zeppe altrettanto altissime e soprattutto una scelta cromatica variegata, perfetta per rappresentare la primavera. Cesare Casadei è uno dei nomi più importanti nel settore calzature, i suoi modelli calcano quasi quotidianamente i red carpet ai piedi delle celebrity, e in particolare le amatissime Blade, che malgrado i loro sottilissimi stiletti, sono sempre la prima scelta nel fashion system.

    Le scarpe Casadei sono molto amate anche per la scelta di investire una stagione dopo l’altra su strutture molto complesse, fuori dai soli schemi consolidati. Un esempio è stata anche la recente collezione autunno inverno 2012-2013 che ha stupito per stile e originalità, ma quando si parla di originalità non si può non menzionare i modelli di calzature nati dalla collaborazione con l’astro nascente della moda internazionale, Prabal Gurung, che ha dato vita a una serie di sandali e zeppe scultore davvero favolosi.

    Ma come vi mostreranno le immagini della nostra fotogallery, le novità da Casadei non mancano mai e la nuova collezione primavera estate 2013 ne è un chiaro esempio. La linea comprende molti modelli maculati, dato che l’animalier è ormai un trend immancabile nelle collezioni recenti. Ma il maculato di Casadei è impreziosito da cristalli ed effetto glitter, nonché dal color block in base al quale tonalità diverse si fondono realizzando un mix singolare.

    Tanti i modelli di mary jane, pumps a punta stretta con tacco Blade di 10 cm, completate da cinturino alla caviglia e realizzate in suede in colori come il classico nero, il fucsia e l’azzurro tra gli altri. Non mancano varianti in vernice ben più vistose come quelle rosse. Bellissime anche le peep-toe platform, scarpe con tacco 12 bilanciato da un alto plateau anteriore e pensate nelle versioni in vernice in colori pastello, nelle varianti con tacco fucsia e tomaia lavorata con effetto pizzo, e anche in questo caso con vistosa stampa animalier coloratissima.

    Colorazioni forti anche per i sandali, dai modelli cage con zip posteriore e tacco alto, a quelli con punta open-toe, t-bar e cinturino alla caviglia. Non mancano forme platform anche in questo caso, con tacchi in legno o in metallo a completare la forma.

    Novità anche nel campo dei modelli flat quest’anno: Casadei ha pensato sia pumps con tacco gattino molto basso, che sandali senza tacco o infradito con inserti gioiello a completare la forma. Vi piace la nuova collezione Casadei?