Casadei: un libro per i 50 anni

da , il

    Il brand Casadei festeggia quest’anno il 50mo anniversario. E quale miglior modo di festeggiarlo se non con un volume che rappresenta 11 modelli di scarpe realizzate in edizione limitata fotografati da Ellen von Unwerth? Ne è nato un volume erotico-chic che racconta la storia della maison.

    Un 50mo compleanno decisamente chic per la maison Casadei che ha realizzato 11 modelli paia di scarpe in edizione limitata, le ha fatte indossare a splendide modelle e poi le ha fatte immortalare dalla fotografa austriaca Ellen Von Unwerth.

    Il risultato è un volume molto interessante che riprende le scarpe in undici immagini in bianco e nero. Lo stile è chic con punte di alto erotismo ancheperchè le modelle sono vestite solo di scarpe.

    Le scarpe sono realizzate a mano da maestri artigiani e rispettano uno stile Art Déco con suggestioni egiziane. Plateau, tacchi vertiginosi e applicazioni in cristallo rendono questi modelli delle vere e proprie creazioni-gioiello. Grandiosa la Von Unwerth che ha saputo esaltarne la personalità e la bellezza.

    Tutte le immagini sono contenute in un libro celebrativo che ripercorre la storia della maison dal 1958 a oggi, un racconto firmato Mariuccia Casadio e un’intervista a Cesare Casadei realizzata da Massimo Torrigiani.