Chanel “spara” con il tacco

da , il

    Vi avevo già mostrato la foto di Madonna con indosso le scarpe di Chanel “Miami Vice. Quelle con il tacco a forma di pistola, ricordate? Ora vi mostro alcuni scatti in più di questo originale modello pensato da Karl Lagerfeld.

    Madonna le ha scelte per il red carpet della premiere del suo prossimo film “Filth and Wisdom” ma secondo me non sarà l’unica star ad indossare queste originalissime scarpe di Chanel.

    Sto parlando del modello Miami Vice firmato da Laurence Decennio. Una scelta azzardata? Certamente quello delle armi, e della guerra di conseguenza, è un tema molto delicato. Ma nelle scarpe di Chanel c’è molta ironia e magari un pizzico di provocazione che risulta ancora più forte se lanciata da un brand decisamente “classicheggiante”.

    Qualcuno le potrebbe definire delle “brutte scarpe” ma a me, vi confesso, piacciono molto. Sicuramente sono calzature adatte a delle donne che amano provocare e scelgono l’ironia nella vita. Donne dalla personalità forte che vogliono farsi notare e magari destare un sorriso o una smorfia di disapprovazione. La reazione è indifferente, l’importante è provocarla.

    Se siete interessate all’acquisto, iniziate a risparmiare. Parliamo di 2 mila euro al paio. Ricordate solo di non indossarle per prendere un volo… temo non passino indenni ai controlli di sicurezza. E non vorrete mica lasciarle in aeroporto!!!