Chelsea boots Autunno/Inverno 2015-2016: 15 novità da non perdere

I chelsea boots tornano a essere le calzature di punta dell'Autunno/Inverno 2015-2016: le foto dei modelli più cool.

da , il

    I chelsea boots segnano le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, nelle versioni più raffinate con tacco alto e in quelle in pieno stile mannish che quest’anno sono una vera e propria tendenza. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere dalle proposte per la stagione fredda.

    Chelsea boots Louis Vuitton

    La collezione di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016 ha eletto i chelsea boots con protagonisti di primo piano, modelli che sono comparsi anche in passerella durante la Paris Fashion Week. Tra le diverse versioni si fa notare quella nella foto: un modello con base in camoscio nero, tacco medio e punta in tela Monogram verniciata.

    Chelsea boots Givenchy

    La maison Givenchy ci presenta il modello forse più originale della stagione: parliamo di chelsea boots con tacco stiletto seminascosto, scarpe scultura a punta stretta dalla superficie interamente rivestita da un motivo a stampa geometrica su base cromatica beige e nera, con iconica fascia elastica laterale.

    Chelsea boots Aquazzura

    Le scarpe animalier rappresentano la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour del momento, per questo anche Aquazzura cede al diktat e propone i suoi chelsea boots con tacco alto e tomaia in cavallino maculato, un modello estroso e fashion allo stesso tempo.

    Chelsea boots Saint Laurent

    La maison Saint Laurent dimostra da sempre un debole per forme grintose in stile mannish. In vista della stagione fredda aggiunge quindi alle sue novità invernali chelsea boots in pelle nera con tacco piramidale e punta stretta, una delle versioni più intriganti proposte finora nelle nuove collezioni.

    Chelsea boots Ralph Lauren

    Il marchio americano introduce nella sua collezione invernale diversi modelli di chelsea boots, stivaletti con tacco alto ma anche in versioni flat, principalmente in camoscio. Alle forme più robuste e moderne portate in passerella, Ralph Lauren alterna quelle più bon ton e raffinate in suede in toni scuri con tacco alto e punta allungata.

    Chelsea boots Michael Kors

    Lo stilista delle star ha premiato quest’anno un deciso mood retrò per la sua collezione di calzature. La proposta Michael Kors comprende infatti modelli in stile mannish bicolor in pelle verniciata con decori laser cut a nido di rondine e alta suola in gomma nera. Una delle novità più interessanti del periodo.

    Chelsea boots Bottega Veneta

    Bottega Veneta celebra la stagione fredda attraverso creazioni originali in vernice in toni scuri come il modello nella foto: parliamo di chelsea boots con punta leggermente arrotondata, realizzati in vernice blu notte con decori originali a contrasto lungo la punta e il collo del piede. Il tutto completato da fascia elastica nera lungo il gambale.

    Chelsea boots Dolce & Gabbana

    Uno stile ben più deciso e moderno segna gli stivaletti chelsea della collezione Dolce & Gabbana. Il modello nella foto ha base in pelle nera, decori laser cut lungo la punta e una pioggia di borchie e applicazioni gioiello vistose lungo tutto il collo del piede, chelsea boots che di certo non passeranno inosservati!

    Chelsea boots Kate Spade

    La griffe americana Kate Spade New York adora realizzare creazioni originali e fuori dagli schemi. I suoi chelsea boots invernali hanno infatti una classica base in pelle nera con tacco basso, ma in questo caso la fascia elastica laterale di solito lasciata a tinta unita è completamente rivestita da stampa animalier maculata. Un’idea chic per aggiungere un tocco più grintoso ai nostri look da giorno.

    Chelsea boots Twin Set

    Twin Set propone una delle versioni più romantiche e bon ton della stagione, chelsea boots con base in pelle nera e decori dall’effetto pizzo lungo l’intera superficie. Hanno punta tonda e para di un paio di cm con tacco in gomma a completare la forma.

    Chelsea boots Aldo

    Nella stagione d’oro della scarpe in stile garçon e dei modelli a punta stretta, Aldo combina entrambi gli elementi ottenendo una creazione fashion a cui è davvero difficile resistere: chelsea boots bicolor dalla punta triangolare facili da coordinare con look da giorno particolarmente chic.

    Chelsea boots Liu Jo

    Liu Jo propone i suoi modelli nel materiale di punta della stagione Autunno/Inverno 2015-2015: il camoscio. I chelsea boots nella foto hanno base in pelle scamosciata nera, tacco di un paio di cm e decorazioni dalla stampa rettile verniciata lungo il pannello laterale. Un modello casual chic da non farsi scappare.

    Chelsea boots Zara

    Il gigante spagnolo di moda economica presenta una delle versioni di ankle boot chelsea più eleganti della stagione: il modello nella foto è realizzato in ecopelle verniciata, con punta allungata e tacco nero dagli inserti in metallo dorato. Una novità raffinata da indossare anche con abiti a tubini e minidress ricercati.

    Chelsea boots See by Chloè

    Ultimi ma non meno fashion i chelsea boots See by Chloè. Il modello nella foto ha una forma molto originale, con tacco piramidale in legno, punta allungata, base in pelle rosa cipria e decori laminati lungo il tallone. In questo caso la fascia elastica è ridotta a una striscia di tessuto nero dalla forma triangolare. Una delle creazioni più imperdibili quest’anno!