Chelsea boots Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più glamour [FOTO]

Chelsea boots Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più glamour [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivaletti, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    I chelsea boots Autunno/Inverno 2016-2017 reinterpretano il classico modello dello stivaletto beatles in chiave super glamour e di tendenza. Sono tante le proposte da non perdere suggerite dai maggiori brand del mondo della moda, adatte a soddisfare i gusti di ogni fashionista che si rispetti. Si spazia dai chelsea boots tradizionali e classici, minimal e tanto chic, a quelli rivisitati che si fregiano di dettagli stilosi ed innovativi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour del momento.

    Ne hanno fatta di strada i chelsea boots, da quando hanno debuttato ai piedi dei Beatles negli anni ’60 diventando simbolo di un’intera epoca. Questa particolare tipologia di stivaletto – nata in realtà in epoca vittoriana – è diventata un classico del mondo della moda proprio in quegli anni, complice la versatilità estrema e il gusto retrò irresistibile ma sempre attuale del modello chelsea.

    I chelsea boots, tra i migliori stivali della storia, continuano a spopolare anno dopo anno e, puntualmente, con l’arrivo dell’autunno vengono tirati fuori dal guardaroba per essere sfoggiati con outfit dei più diversi, in grado di accompagnarci sia a lavoro che nel tempo libero.
    Anche per questa stagione fredda sono tantissime le proposte interessanti da tenere d’occhio suggerite da alcuni dei brand più autorevoli del fashion system che, seguendo il proprio personale stile, rivisitano questo modello di stivale iconico e senza tempo. Tra i modelli più classici e lineari assolutamente da non perdere segnaliamo gli stivaletti chelsea di Paul Smith e di Burberry, declinati in due colori vibranti ed intensi come il blu notte ed il borgogna ma dallo stile elegante e sobrio. Abbondano le proposte anche per quanto riguarda i chelsea boots in pelle nera, i più richiesti: dagli stivaletti chelsea di Tod’s a quelli di Church’s non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

    I chelsea boots sono molto facili da abbinare, anche quando presentano stampe particolari o dettagli più eccentrici. Tra i modelli più estrosi di questa stagione suggeriamo gli stivaletti chelsea con stelline di Saint Laurent, quelli leopardati di House of Holland e quelli animalier color ocra con tacco medio di Isabel Marant. L’importante, quindi, è selezionare il modello che più si addice al proprio stile e al proprio gusto, perfetto per completare i nostri look durante questi mesi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i chelsea boots più belli del periodo.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017StivalettiStivali Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI