Chelsea boots con tacco: gli abbinamenti cool per i tuoi outfit [FOTO]

Chelsea boots con tacco: gli abbinamenti cool per i tuoi outfit [FOTO]

    Possiedi un paio di chelsea boots con tacco? Ecco gli abbinamenti cool per i tuoi outfit, perfetti per qualsiasi occasione d’uso, dalla giornata in ufficio all’aperitivo in centro con le amiche. Questo modello di calzatura, infatti, inizialmente rubato al guardaroba di lui ma ben presto declinato in tante varianti differenti, compresa quella con il tacco, si presta a molteplici possibilità di accostamento con capi ed accessori che spaziano dal mood casual chic a quello bohiemenne. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee glamour per inserire nei tuoi look i chelsea boots con tacco, da medio a vertiginoso e con plateau!

    Abbinare i chelsea boots è piuttosto semplice: complice la loro estrema versatilità e il loro essere pratici e confortevoli si prestano ad essere inseriti in qualunque tipologia di outfit e, per questo, rientrano senza dubbio tra i modelli di scarpe più amati da noi donne specialmente quando sopraggiunge la stagione fredda.

    Che dire, però, dei chelsea boots con tacco? I chelsea boots, infatti, nascono principalmente come calzatura dallo stile boyish (chi non ricorda, infatti, quando venivano indossati in concerto dai Beatles negli anni ’60?), ma nel corso del tempo sono stati declinati in tantissime varietà di modello differenti, tra cui appunto quella con il tacco, che varia da medio ad alto, perlopiù, in quest’ultimo caso, supportato da plateau o suola carrarmato.
    I chelsea boots con tacco sono perfetti da indossare sotto i pantaloni, da quelli classici dal taglio a sigaretta a quelli ampio dallo stile maschile. Prova, ad esempio, a creare il tuo look da lavoro con chelsea boots con tacco medio, pantaloni palazzo e blazer, piuttosto che con pantaloni skinny e maxi pull se sei particolarmente freddolosa: il risultato sarà incredibilmente chic e non potrai più fare a meno di includere i chelsea boots tra i modelli di scarpe perfetti per la vita in ufficio.

    Ideale tanto per la dimensione “at work” quanto per quella relativa al tempo libero, poi, è l’abbinamento di chelsea boots e gonne piuttosto che abitini: dal classico tubino, da scegliere in total black o in versione stampata se si amano i colori e le fantasie vivaci, alla gonna modello skater, sono davvero tantissime le combinazioni tra cui è possibile potersi destreggiare se si ama portare le gambe scoperte anche in inverno. Non è da trascurare, poi, l’accostamento chelsea boots con tacco e jeans: sceglili modello bootcut ( a zampa) se ami il look di ispirazione Seventies che tanto è di moda in questo periodo, oppure opta per jeans skinny o boyfriend jeans se prediligi un outfit più casual e meno impegnativo.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee glamour per abbinare i tuoi chelsea boots con tacco ogni giorno senza sbagliare mai look.

    504

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI