Chelsea boots, gli abbinamenti cool da non perdere [FOTO]

Chelsea boots, gli abbinamenti cool da non perdere [FOTO]
da in Consigli scarpe, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Tutte noi possediamo un paio di chelsea boots: ecco gli abbinamenti cool da non perdere per sfoggiare con stile questi stivaletti dall’irresistibile allure anni ’60 che, ormai, sono diventati un vero e proprio must have. Dai look casual ed informali con jeans e pantaloni skinny, a quelli più femminili e ricercati improntati sull’accostamento con gonne svasate e cappotti retrò, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abbinamenti più glamour per i tuoi chelsea boots.

    I chelsea boots sono un evergreen del fashion che, ormai ciciclamente, torna a fare capolino ogni volta che le temperature cominciano a calare, in prossimità dell’autunno e del conseguente inverno. Anche per questo Autunno/Inverno 2016-2017 sono tanti i modelli chelsea boots da non perdere suggeriti dalle maggiori firme del mondo della moda, ma come si abbinano gli stivaletti Chelsea?

    Le possibilità in questo caso specifico si sprecano, complice la grande versatilità dei chelsea boots. Proprio come i biker boots – anch’essi adatti a creare tanti look diversi – anche i chelsea boots si prestano ad essere indossati in tanti modi diversi, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza di stile e a completare outfit per ogni occasione.
    Uno degli accostamenti più riusciti è senza dubbio quello con i jeans: che si tratti di jeans skinny o di mom jeans – dalla vita alta e dal mood vintage – i chelsea boots sono perfetti abbinati al denim. Indossali con i tuoi jeans preferiti del momento e con un maxi pull, cui sovrapporre eventualmente un cappotto oversize, per avere un look di tendenza e stiloso da sfoggiare tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero.

    Non mancano, naturalmente, proposte look più ricercate e femminili. I chelsea boots – che ricordiamo essere stati di grande tendenza soprattutto negli anni ’60 grazie ai Beatles – sono l’ideale per completare un look retrò con gonna. Indossa una gonna ampia e a ruota, preferibilmente longuette, o una pencil skirt – l’immancabile gonna a tubino – scegliendo poi di abbinare una camicia bianca classica o una blusa iperfemminile. Per un look più sbarazzino, invece, indossa i chelsea boots con gonne corte e svolazzanti, completando l’outfit con una canotta dalla stampa rock e con una giacca in pelle stile biker!

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri look da non perdere, tutti con ai piedi i tuoi chelsea boots.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeStivaletti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI