NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chelsea Boots inverno 2014: da Timberland a Clarks, tutti i modelli per lui e per lei [FOTO]

Chelsea Boots inverno 2014: da Timberland a Clarks, tutti i modelli per lui e per lei [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Clarks, Scarpe Dr. Martens, Scarpe Timberland, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Chelsea Boots inverno 2014. Tutti i modelli per lui e per lei - Gli iconici stivaletti bassi dalla punta tonda con elastico all’altezza della caviglia sono tra i principali protagonisti della stagione in materia di footwear. Declinati dai più importanti brand in colori e materiali differenti, questi stivaletti dal fascino unisex, soddisfano davvero tutti i gusti ed esigenze delle più varie. Dai must have Dr.Martens e Timberland, passando per Clarks e Tod’s , ai marchi low cost come H&M e le principali piattaforme e-commerce Yoox e Zalando, sfoglia la gallery per scoprire 40 imperdibili proposte per lui e per lei.

    Comodi, versatili e vagamente retrò, i Chelsea Boots nascono nell’età Vittoriana, epoca in cui venivano indossati principalmente per andare a cavallo. Tuttavia, bisognerà attendere gli anni ’60 per vedere questi stivaletti diventare un vero e proprio fenomeno pop. Il successo, infatti, arriva con i Beatles che rivisitano i Chelsea, optando per modelli con tacco. Oggi, rientrano a pieno diritto tra gli stivali migliori della storia, per estetica, seguito di pubblico e funzionalità.

    I brand più famosi hanno cominciato nel corso dei decenni a realizzare stivaletti Chelsea: tra i modelli celebri si distinguono quelli dell’iconico brand Dr.Martens, Clarks e Timberland, proposte dal carattere unico adatte sia a lui che a lei. L’inverno 2014 vede questa tipologia di stivale rivestirsi di una vera e propria anima cool che li rende facilmente abbinabili per l’uomo, con un look casual in jeans o pantalone skinny piuttosto che con abiti dalla linea classica; per la donna, invece, il fashion mix risulta più divertente: i chelsea boots si adattano facilmente a pantaloni a sigaretta o dal taglio maschile per il lavoro ma possono essere indossati anche con abitini semplici o più o meno elaborati, con gamba nuda oppure con collant. Miscelare lo spirito boyish dei Chelsea Boots con un tocco iperfemminile è la chiave vincente per indossarli in questo inverno.

    Non mancano proposte originali ed eccentriche che prendono le distanze dalla tradizione. Tod’s suggerisce per lei dei Chelsea Boots color panna con decorazioni oro ultrachic che avvolgono il piede all’altezza della caviglia; il brand Senso (disponibile per l’acquisto su Polywore.com) ha realizzato stivaletti Chelsea con dettaglio cap toe borchiato; mentre per lui e per lei, Yoox e Asos puntano sui neon boots: la fascia elastica che riveste la parte laterale degli stivaletti viene proposta in colori decisi o addirittura fluo, in netto contrasto con il nero dell’intera calzatura. Un innovativo modello silver con platform, pensato per il pubblico femminile, fa parte invece della collezione autunno/inverno 2013-2014 di Ras; Alexander McQueen, propone invece per lui uno stivaletto nero con fascia elastica verde militare e cinturino alla caviglia color cuoio.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte di Chelsea Boots, per lei e per lui.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe ClarksScarpe Dr. MartensScarpe TimberlandStivaletti
    PIÙ POPOLARI