Chie Mihara: tributo all’America

da , il

    Fra pochi giorni, il 20 gennaio, Barack Obama si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca. Un vero e proprio trionfo che grandi designer hanno deciso di celebrare con delle creazioni di chiara ispirazione americana. Ecco un modello di Chie Mihara per questo inverno 2009

    Il trionfo di Barack Obama alla corsa alla Casa Bianca è stato protagonista dell’attualità dell’ultima parte del 2008 e lo è anche per l’inizio del 2009. Il neo Presidente degli Stati Uniti si insedierà infatti ufficialmente nella sua posizione il 20 gennaio.

    Per celebrare questo grande evento, stilisti e designer di tutto il mondo hanno creato modelli ispirati al trend americano denominato “Yes, we can!”.

    E’ il caso di Chie Mihara che ha dato vita ad un modello di scarpe di chiara evocazione statunitense. Quasi a dire, questa è “american way of life”. La spagnola 22enne Chie ha realizzato una peep-toe ideale per la quotidianità. In bicolor nero e beige, è caratterizzata dall’applicazione delle “stelle americane” su tutta la scarpa. Il tacco non è altissimo ed è molto squadrato. Una scarpa comoda e per la verità nemmeno troppo giovanile. Ma spesso accade con i modelli di Chie che tendono molto al classico.