Chloè: metà scarpa e metà stivale

da , il

    Le scarpe di Chloè che voglio mostrarvi oggi sono del tipo “o piacciono o non piacciono”. Non ci sono vie di mezzo per la scarpa-stivaletto di Chloé in rigoroso colore viola.

    La stagione 2009 ha determinanto il trionfo del colore viola negli abiti ma anche nelle scarpe. Prendete questo paio di scarpe-stivaletto di Chloé sono decisamente alla moda e originali. Soprattutto sono fantastiche per dare un tocco di energia ad un abbigliamento total black come spesso capita a me.

    In pratica è una decolletée con del materiale “in più” che fa ricordare un ankle boot. La bellezza, secondo me, di questa scarpa è la sua straordinaria varietà di stili e materiali. La punta è realizzata in suede viola, mentre la parte che sale sulla caviglia è realizzata in un perfetto melange di pelle liscia, disegni animalier tono su tono, stampe floreali. Il tacco è un sensualisissimo stiletto non aiutato dal platform che tanto si usa quest’anno. Quindi, ragazze, dovete saperci camminare.

    Non è una scarpa da indossare durante il giorno per andare in ufficio. La vedo perfetta, però, per una serata mondana di quelle in cui la parola d’ordine è “farsi notare” o se volete “stupire”. Il costo di questo modello è di 440 euro sul sito Netaporter.com