Christian Dior e gli stivali Cannage

da , il

    Christian Dior ha fatto dello stile “cannage” un must della sua collezione di scarpe e borse 2009. La maison francese ha proposto diversi modelli. Oggi vi parlo degli stivali neri, eleganti e pratici.

    Alcuni stilisti decidono di seguire dei filoni e non li lasciano per una stagione intera. E’ il caso di Christian Dior che ha scelto, per la collezione autunno/inverno 2009, lo stile “Cannage” con cui ha proposto sia scarpe che borse.

    E’ un effetto che o piace o non piace. Non ci sono vie di mezzo. Da una sensazione retrò nonostante il tentativo di adattarlo alla moda contemporanea. Prendete per esempio questi stivali di Dior. Sono eleganti e molto pratici con il loro tacco da 7 cm. Sono realizzati in pelle nera con impunture Cannage.

    A me ricordano molto lo stile anni ’70 ma credo possano avere un loro perchè. Indossati di giorno con un vestito in lana o la sera con una minigonna o degli shorts fanno un bell’effetto. Del resto, la maison, ha realizzato anche le borse con lo stesso effetto cannage che hanno conquistato donne come Dita Von Teese e Monica Bellucci. Questo mi fa pensare che lo stivale possa avere lo stesso esito.

    Il costo è di 790 euro ma sicuramente li vale tutti! Parliamo sempre di Dior!

    Foto tratte da : sfliate.it