Christian Louboutin, ankle boot in suede con fibbie

da , il

    christian louboutin boot tronchetti suede fibbia

    Christian Louboutin ci propone un’altra sua creazione sempre con la classica suola rossa, che costituisce ormai la firma dello stilista già da molto tempo. Questi ankle boots sono la versione nera in suede dei trochetti Toundra con il pelo, bellissimo modello della collezione invernale del 2011. Il tacco, sempre altissimo, è però stato lievemente modificato trasformandosi in un tacco più doppio e stabile. Le grandi cinghie allacciate intorno alla caviglia e sul piede restano l’elemento distintivo.

    La scarpa presenta una apertura laterale per facilitare l’entrata del piede una volta aperta la cinghia, la quale contribuisce, insieme al tacco rinforzato, alla stabilità permettendo al tronchetto di restare saldamente aderente alla caviglia.

    Questi ankle boots mantengono l’eleganza e la femminilità di un tacco a spillo pur essendo più portabili; donano così alla donna che li indossa un passo sicuro insieme ad uno stile originale.

    Il plateau è decisamente importante ma sapientemente nascosto.

    Certo solo poche elette possono permettersi queste scarpe che, pur essendo meno costose della versione in pelliccia da circa 1450 euro, costano poco più di mille euro.

    Lo stilista per l‘autunno-inverno 2010-2011 non ci fa mancare davvero nulla; tacchi a spillo, ballerine e stivali, anche particolari come i riding borchiati, formano una collezione davvero irresistibile.