Christian Louboutin e la scarpa di Cenerentola [FOTO]

da , il

    Eccole finalmente le scarpe che Christian Louboutin ha realizzato per celebrare il ritorno di Cenerentola, in collaborazione con The Walt Disney Company: in occasione della Settimana dell’Haute Couture di Parigi, infatti, lo stilista francese ci ha svelato la bellissima scarpetta di cristallo che ha ideato ispirandosi ad uno dei classici della Disney, che ritornerà in versione restaurata in Blu Ray Disc e Dvd (in Italia dovremo aspettare il prossimo 12 settembre 2013). Christian Louboutin, per l’occasione, ha creato una vera e propria meraviglia, per esaudire ogni nostro desiderio, con una semplice calzatura. Che è un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

    Se tra i vostri desideri ci sono un bel paio di scarpe di Christian Louboutin e magari anche le magiche e romantiche scarpette di cristallo che la bella Cenerentola ha indossato durante il ballo con il suo principe azzurro, nella celebre fiaba proposta sul grande schermo dalla Disney, sappiate che ora i due sogni possono unirsi e diventare realtà. Il famoso shoes designer, infatti, ha in mente un progetto che farà gola alle più romantiche, a tutte coloro che sin da piccole sognano di poter indossare quella scarpetta di cristallo, segno di un amore a lieto fine alla “E vissero felici e contenti…“.

    Moltissimi i marchi che si ispirano alle scarpette di Cenerentola, come quelle di Manolo Blahnik. Del resto si tratta di una shoes che tutte amiamo e riconosciamo a prima vista: sin da quando siamo bambine le associamo ad un look da principessa che corona il suo sogno d’amore e che, proprio grazie a quelle shoes con i tacchi non troppo alti, di un cristallo trasparente molto affascinante, ritrova il suo amato.

    Adesso ci pensa Christian Louboutin a rendere questo sogno realtà. Come cantava la stessa Cinderella, i sogni son desideri chiusi in fondo al cuor… Basta sperare fortemente e dimenticare il presente ed ecco che il sogno diventa realtà… E lo shoes designer più famoso del mondo ci serve un modello di scarpetta in cristallo che diventerà un cult tra le fashioniste.

    Il grande designer di scarpe abbia deciso di collaborare con la Disney, che ha portato sul grande schermo questa bellissima fiaba, romantica, piena di speranza e di scenette anche divertenti. Lo scopo è quello di realizzare un modello di scarpetta di cristallo che si ispira a quella indossata da Cenerentola nella sera del ballo con il suo principe. Così il nostro sogno sarà finalmente reale…

    La scarpa sarà disponibile solamente a partire dall’estate 2012 e in merito al suo design, al materiale scelto, al colore, all’altezza del tacco, finalmente sappiamo qualcosa in più: la calzature è realizzata in pizzo delicatissimo, impreziosito da cristalli. Due farfalle sparkling adornano la shoes, sia sulla punta sia sul tacco, che è completamente ricoperto da brillanti cristalli. Ovviamente la suola è rossa, segno distintivo di Christian Louboutin.

    Il sogno è un fattore imprescindibile per il mio concetto di design. Non ci sono limiti nel mondo della fantasia e c’è sempre un lieto fine. Cenerentola non è solo un’icona di bellezza, grazia e amore ma anche di stile, in particolare per le scarpe“, queste le parole dello shoes designer.

    Come poterle indossare? Basta partecipare al concorso della Disney: bisogna essere italiane, avere più di 18 anni e pubblicare sul sito ufficiale dell’iniziativa una fotografia con l’outfit che indosserebbero con quelle belle scarpe. Entro il 7 settembre 2012, una giuria selezionerà le dieci finaliste, che verranno invitate a partecipare il 12 settembre ad un grande evento che si svolgerà a Milano, con tanto di prove in stile Disney. La più brava e bella vincerà le scarpe!

    Non ci resta, dunque, che provare, aspettare e vedere chi avrà la fortuna di sfoggiare questa delizia creata dal marchio di scarpe Christian Louboutin … Scommettiamo che verrà organizzato un grande evento, in perfetto stile fiabesco, per poter presentare le scarpette di cristallo alle donne di tutto il mondo? Chi vedreste bene come testimonial nei panni della sfortunata Cinderella che poi alla fine sposa il suo bel principe? Kate Middleton è scontata, perché non la bella Emma Watson? :)