Christian Louboutin e le nuove pumps “Asteroid” con cristalli sulla punta

da , il

    louboutin asteroid

    Per Christian Louboutin l’estate è il momento ideale per dare libero sfogo alla sua fantasia e alla sua voglia di osare. Non che d’inverno lo stilista si ponga qualche freno, ma è soprattutto con la bella stagione che i colori vivaci, le tinte fluo persino spuntano sui suoi modelli anche più classici trasformandoli in qualcosa di completamente nuovo e come sempre, eccezionale. Così ecco le nuovissime Asteroid appena nate nella collezione primavera estate 2012 di Christian Louboutin, tra l’altro realizzate a partire dal modello “Maggie” di solito più classico e meno estroso.

    Ma ormai lo sappiamo, l’eccentricità della creatività di Louboutin è ciò che lo ha reso grande consacrandolo anno dopo anno come la prima scelta delle star su tutti i red carpet del mondo. Tra l’altro questo è l’anno del quindicesimo anniversario dall’apertura del primo store Louboutin, così in clima di festeggiamenti lo shoe designer ha pensato una collezione estiva che sta già facendo parlare di sé proprio per queste forme uniche e per gli accostamenti cromatici che colpiscono al primo sguardo.

    Le nuove Asteroid sono le “sorellastre” delle pumps Maggie, come ci dice lo shoe designer sul suo sito ufficiale. Come le Daffodile, hanno tacco stiletto altissimo, ben 16 cm di puro divertimento per i nostri piedi! Il plateau è alto 3 cm e la tomaia è pensata in sughero per la parte inferiore e vernice turchese per i bordi.

    La punta è la caratteristica che salta all’occhio, impreziosita da cristalli e punte aguzze che piacciono molto a Louboutin. Il prezzo nello store online sul sito ufficiale è di ben 1600 dollari, ma non preoccupatevi, entro la fine dell’anno Louboutin aprirà lo store anche all’Europa e finalmente avremo prezzi in euro con cui confrontarci!

    asteroid fucsia

    Ma Christian Louboutin non si ferma mai, così alza il tiro e riesce a rendere queste calzature ancora più eccentriche e caratteristiche sfruttando alcuni dei must più fashion del momento, quello delle scarpe in vernice e l’ormai immancabile animalier!

    Parliamo di dècolletès in pelle con effetto vernice che riveste buona parte della tomaia e il tacco stiletto alto ben 16 cm.

    Il plateau interno è alto solo 4 cm, ma la caratteristica più evidente è anche in questo caso la punta impreziosita da borchie a punta e cristalli dorati, a contrasto con la scollatura delle dècolletès pensata addirittura con stampa zebrata! Insomma, tutti gli elementi per rendere il modello un po’ trash, e tuttavia io non riesco a smettere di fissarla!

    Il prezzo sul sito ufficiale di Louboutin è di ben 1595 dollari! Voi cosa ne pensate?