Christian Louboutin: un tacco vertiginoso per Barbie

da , il

    Da tempo si parla del prossimo 50mo anniversario di Barbie. Per allora ci si aspetta grandi eventi e soprattutto momenti fashion. Molti gli stilisti che stanno lavorando su una collezione da adattare al fisico longilineo della nostra prima amica d’infanzia. Oggi arriva la notizia che Christian Louboutin sta pensando alle scarpe per Barbie.

    La Barbie nasce per essere la prima migliore amica delle bambine. Poi si cresce cercando di emulare il suo stile. Infine si arriva all’età adulta in cui diventa quasi una nemica. Soprattutto quando si scopre che fior fior di stilisti pensano abiti per lei. Vi sembra giusto? E noi chi siamo?

    Eppure è cosi ragazze. Barbie, che compie 50 anni il prossimo anno, ha avuto da sempre la moda ai suoi piedi. Per lei hanno disegnato degli splendidi abiti Giorgio Armani, Versace, Givenchy, Yves Saint Laurent, Christian Dior, Donna Karan, Coco Chanel, CK ed Escada. Non solo: molte le creazioni per la biondissima girl pensate sullo stile di grandi star del calibro di Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Grace Kelly e Elizabeth Taylor.

    Passi per i vestiti, ma le scarpe! Vi sembra giusto che la nostra ex compagna di gioco possa indossare delle splendide creazioni di Christian Louboutin? E’ cosi mie care. Il grande designer sta pensando ad un bel paio di pump con tacco vertiginoso color rosa Patone 219 (quello che da sempre identifica la Barbie). Le scarpe, come le creazioni di abiti di grandi stilisti, debutteranno durante la sfilata Mattel che si terrà il prossimo febbraio durante la Fashion Week newyorkese. Tutte le 50 creazioni di abiti saranno accompagnate da un unico paio di scarpe: le Louboutin rosa.

    “Credo di aver sempre avuto un lato femminile che adorava Barbie” ha dichiarato Louboutin “Barbie deve indossare un paio di scarpe grandioso perchè ogni donna ha la necessità di indossare delle scarpe grandiose”.

    Ha ragione il nostro amato Christian, non credete?

    Appuntamento quindi a febbraio per vedere quanto sarà meravigliosa Barbie con le sue Louboutin! Non fate cosi, almeno una di noi ha realizzato un sogno…