Ciabatte donna estate 2014, è nata davvero una nuova tendenza? [FOTO]

Ciabatte donna estate 2014, è nata davvero una nuova tendenza? [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Ciabatte donna estate 2014, è nata davvero una nuova tendenza? – Chi di noi non ricorda le Birkenstock, i famosi sandali bassi a metà tra calzatura e ciabatta, da sempre reputati antiestetici e decisamente poco femminili? Ebbene, pare proprio che, seguendo la loro scia, le ciabatte siano uno dei principali trend per l’estate 2014 suggeriti da stilisti e brand dei più blasonati e glamour. Da Prada a Givenchy, passando per Dolce e Gabbana, sino ad arrivare ai colossi low cost Asos, Zara e Topshop sembrano tutti impazziti per questa nuova moda. Sarà una vera tendenza o incontrerà resistenze da parte delle fashion victim? Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più interessanti e saperne di più.

    Uno dei tanti aspetti che rendono fascinosa la moda è quello della sua mutevolezza. Non è un caso raro infatti che, talvolta, accessori o abiti reputati antiestetici e privi di qualsiasi charme vengano portati alla ribalta e proposti come nuovo must have. E’ quanto sembra essere accaduto ai sandali-ciabatta, da sempre reputati quanto di meno femminile potesse esistere e, invece, ad oggi, rilanciati dalle maison più autorevoli del fashion come se si trattasse di una vera e propria rivoluzione (e rivelazione) in materia di stile.
    Tutti noi ricordiamo le Birkenstock, le classiche calzature a sandalo (spesso indossate con terribile calzino!) che ognuno di noi avrà additato come decisamente poco glamour, una volta notate ai piedi di qualcun altro. Questi sandali hanno compiuto da poco 230 anni e sono diventati una sorta di must per chi ama vestire in modo particolare ed eccentrico, dalla vaga ispirazione hippie. Tuttavia quella delle “ciabatte” non sarà assolutamente una tendenza legata a una nicchia “indie” ma piuttosto dovrebbe (sempre secondo stilisti e designer) influenzare i guardaroba di ognuno di noi, fashion victim in prima fila.

    E’ pur vero che i brand ce l’hanno messa tutta a rinvigorire di nuovo fascino e allure chic queste calzature, reinterpretando il sandalo a ciabatta secondo quelli che sono i principali trend della stagione. Materiali dal finish metallico e shimmer, colori pastello e fantasie fiorate sono solo alcune delle carte giocate dalle maison.

    Ad esempio, Prada nella sua nuova collezione primavera/estate 2014 propone ciabatte impreziosite da dettagli gioiello, realizzate in giallo acceso con pietre dure verdi in contrasto. Total black, sobrio e discreto, invece, per Costume National e Kurt Geiger, mentre nuance pastello, tenui e delicate, caratterizzano le ciabatte in pelle lucida realizzate da Givenchy, See by Chloè e le nuove Birkenstock disegnate da Marta Ferri, declinate in una fantasia a righe in bianco, taupe e un tenue celeste.

    Stampe a tema animalier, invece, per la ciabatta stampata in rettile del colosso low cost Zara, per il modello proposto da Senso e per quello simil zebrato firmato Missoni. Sono le tonalità metallizzate a pervadere invece i sandali di Marni, declinati in un vivace blu elettrico dal finish shimmer, e le creazioni a ciabatta di Asos e Toga Pulla; a questo filone appartengono anche i sandali color oro della nuova collezione primavera/estate 2014 di Dolce e Gabbana che proprio non hanno saputo resistere all’appeal della ciabatta!

    E’ davvero nata una nuova tendenza
    ? La scelta è ampia e i modelli sono davvero tantissimi, per cui alle fashioniste spetta emettere l’ardua sentenza. Per non farci mancare niente, un’idea potrebbe essere quella di optare per un modello simile in vista di un viaggio dal mood casual e easy o per le nostre giornate in spiaggia. Per farti un’idea e saperne di più, sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli per la tua estate 2014.

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI