Ciabatte Estate 2017: le scarpe di tendenza da avere [FOTO]

Le ciabatte sono una delle tendenze più popolari nel campo delle scarpe per l’Estate 2017, sandali bassi visti in passerella per maison di lusso come Prada, Miu Miu, Dolce & Gabbana, Lanvin e tantissimi altri. Ecco le foto dei modelli must have per la stagione calda e i consigli su come indossare le ciabatte in Estate

da , il

    Le ciabatte sono la tendenza per l’Estate 2017 nel campo delle scarpe, modelli che un po’ a sorpresa sono comparsi su diverse passerelle di alta moda. I sandali bassi per l’Estate 2017 più glamour saranno quindi nelle forme tipiche dei sabot bassi e in quelle open-toe che siamo più spesso abituati a indossare in casa, articoli che le maison di lusso hanno rivestito di applicazioni gioiello, frange, inserti floreali e non solo: scopriamo insieme i modelli must have di ciabatte per la stagione calda.

    Le ciabatte per l’Estate 2017 viste in passerella

    Ciabatte Prada

    Le ciabatte sono una delle tendenze più fashion nel campo delle scarpe per la Primavera/Estate 2017, modelli casual e ultraflat in tantissime versioni. Le ciabatte viste in passerella per le maison di alta moda sono realizzate in materiali molto pregiati, dalle ciabatte gioiello di Antonio Marras e Dolce & Gabbana, a quelle di Lanvin. Maison come Prada puntano su ciabatte a fiori più bon ton, mentre Missoni premia ciabatte nella forma dei sabot bassi.

    Come indossare le ciabatte in Estate

    Come abbinare le ciabatte in estate

    È facile a questo punto chiedersi come indossare le ciabatte in Estate. Se i modelli Birkenstock hanno segnato la storia dello stile casual estivo per eccellenza, le nuove rivisitazioni proposte dai brand di lusso ci spingono verso look ben diversi. Le ciabatte bianche o in toni tenui si sposano molto bene con gli abiti corti a tinta unita, a fiori o con ricami crochet, mentre quelle con applicazioni floreali possono essere indossate con i jeans e gli shorts. Potrete abbinare le ciabatte anche ai pantaloni a sigaretta, mai a quelli a palazzo per evitare di ripulire la strada ad ogni passo, mentre potrete indossare i capi etnici con le ciabatte con le frange, come quelle che segnano la collezione di Miu Miu.

    I modelli must have per la stagione calda

    Ciabatte Gucci

    Come vi abbiamo già anticipato, sono tantissimi i brand che hanno proposto sandali bassi per l’estate 2017 nello stile delle ciabatte. Le ciabatte Louis Vuitton hanno l’elegante logo che scorre lungo le fasce mentre Gucci decora le sue ciabatte con fantasie floreali o con il celebre morsetto in metallo. Ricami etnici per le ciabatte Tabitha Simmons e grandi fiocchi per quelle di N. 21, ma anche i sabot sono la tendenza della Primavera/Estate 2017, nelle versioni alte o flat: i sabot bassi nella forma delle ciabatte si fanno largo da Tod’s, Laura Biagiotti, Missioni, Dolce & Gabbana e tantissimi altri ancora. Qual è il modello perfetto per voi?