Clarks: Desert Boot, un classico intramontabile

da , il

    E’ come se esistessero da sempre, Clarks un classico intramontabile, quegli scarponcini di pelle, bassi, a punta tonda, normalmente di colore sabbia, con la suola in para naturale. Usati soprattutto dagli uomini ma non mancano le donne a cui piace indossarli. E’ il modello Desert Boot introdotto nelle collezioni Clarks da Nathan Clarks (pronipote di Cyrus e James Clarks, fondatori dell’omonima casa Clarks) all’inizio degli anni Cinquanta del Novecento; questo stivaletto fu trovato dai suoi amici ufficiali nel bazar del Cairo.

    In questi ultimi anni è tornato in grand voga questo modello, dal più classico color naturale beige, al marrone o al blu, ma non manca neanche il nero. Poi ci sono le versioni più stravaganti come la bandiera inglese stampata o quelle firmate dall’artista Pete Mc Kee e molte altre limited edition.

    Note anche come polacchine, queste scarpe sono perfette anche sui piedi di noi donne, con modelli classici ma anche animalier, pied-de-poule o con il tacco per non scontentare neanche una donna. Trovate anche dei modelli per i bambini con una gamma di colori davvero bella.

    Trovate questo modello e molti altri nel sito clarks.it