Clarks, le scarpe uomo

da , il

    Comodità e qualità: sono le scarpe uomo della Clarks, firma prestigiosa che punta sulla tecnologia.

    Il marchio è molto antico: venne fondato nel 1825 in un piccolo villaggio inglese quando il “patriarca” Cyrus Clarks iniziò a conciare le pelli di pecora. Il fratello James si unì a lui inventando le ciabatte in pelle di pecora. Da lì l’azienda cominciò la produzione aiutata anche dall’acquisto della prima macchina da cucito. Uno dei punti di forza del marchio da sempre è stata la “linea igienica”, ossia linea di scarpe che seguivano la forma e la linea naturale del piede.

    La tecnologia così per Clarks è al servizio del comfort nelle sue collezioni uomo Active Air, Waterproof e FlexLight che combinano i materiali migliori con le ultime caratteristiche di prestazioni.

    Particolari e sofisticate sono le Clarks Nature in limited edition, vendute in un cofanetto numerato. Ciascun paio è contenuto in una confezione con un kit “shoe care” in cuoio, una shoe bag e un portachiavi in cuoio. Nei colori pelle nero, ebony e tan un’idea regalo davvero originale da sfruttare al volo, visto che il tempo dei regali di Natale si avvicina.