Clogs 2011: in legno per Pedro Garcia

da , il

    zoccoli pedro garcia

    Sentivate la mancanza dei clogs, una delle tendenze dell’estate scorsa? Bella notizia, come già vi abbiamo detto parlando anche della collezione di Scholl Contemporary che ha inserito clogs e zoccoli per quanto riguarda anche la prossima estate… siamo sicure quindi che anche durante questo inverno 2011 rimangono un modello di tendenza e i designer non lesinano modelli nelle loro collezioni. Oggi parliamo di un modello ultraclassico, ovvero i clogs in legno in cui l’aspetto invernale è comunque dato da dettagli e inserti.

    Infatti se la suola di questi clogs è in legno, come vuole tradizione e come abbiamo visto in tantissimi altri modelli (non dimentichiamoci quelli bellissimi di Dior che ci ha segnalato Assunta qualche giorno fa), è la parte superiore che fa la differenza.

    Per questo modello di Pedro Garcia con tacco di 8 centimetri e plateau di 1 centimetro la particolarità è sicuramente nell’intreccio in vitello decorato anche con dettagli in metallo dorato.

    L’ankle strap sicuramente destina il modello alle fortunate dalla caviglia molto sottile e soprattutto dalle gambe lunghe e snelle. In ogni caso di questo designer preferisco decisamente gli ankle boots spuntati in suede, sicuramente più eleganti e più adatti all’inverno, visto che con questi zoccoli dovrete necessariamente scegliere un collant coprente per non finire con i piedi gelati… Se vi piacciono netaporter.com li vende a poco meno di 500 dollari.