Collezione Emporio Armani A/I 2012-2013, le scarpe ultra-flat [FOTO]

da , il

    Strano a dirsi, ma per Emporio Armani a Milano Moda Donna, niente tacchi! Una collezione davvero molto particolare quella che re Giorgio ha voluto in passerella nella capitale lombarda, una collezione autunno inverno 2012-2013 che a differenza di tante altre che abbiamo visto finora, mette da parte le altezze vertiginose di sandali, mary jane e stivali, a favore dei modelli Oxford, un tempo solo da uomo, e dei mocassini flat in tante fantasie e diversi tessuti. Diamo loro un’occhiata!

    Se avete seguito i nostri precedenti articoli sulle sfilate di Milano Moda Donna, avrete notato che a dominare la scena sono stati soprattutto i tacchi altissimi. Prada ha scelto di far scendere in passerella mary jane con tacchi davvero impossibili che hanno fatto barcollare le modelle, e lo stesso ha voluto Rossella Jardini per Moschino, anche in quel caso sandali e pumps erano tutti con rigoroso tacco alto e plateau vertiginoso.

    Emporio Armani fa una scelta davvero agli antipodi! I modelli Oxford che quest’anno sono tornati di moda come scarpe anche da donna sono grandi protagonisti, parliamo di stringate pensate anche nel più classico bicolor o a tinta unita, più spesso a punta stretta e ovviamente senza tacco.

    I modelli più eccentrici sono pensati in vernice nera con stampa rettile e persino a pois. Molto belli i mocassini in vernice con fibbia argentata. Una scelta sicuramente di stile quella di Emporio Armani con la nuova collezione, a me è piaciuta molto! Voi cosa ne pensate?