Collezione scarpe per l’inverno: qual è la più bella della stagione?

da , il

    collezione scarpe inverno

    Decidere la collezione scarpe inverno più bella in assoluto è davvero molto difficile. Ogni designer ha la sua particolarità e ci regala delle creazioni davvero uniche e speciali. Dipende anche dai nostri gusti e dalle occasioni in cui amiamo indossare scarpe firmate. Le variabili sono molte ma possiamo cercare di fare un breve percorso attraverso le collezioni più interessanti della stagione in corso. A voi poi decidere quale è di vostro gradimento e quale designer proporre al vostro lui come regalo di Natale. Fateci sapere la vostra scelta ovviamente, sia se diversa da quelle proposte da noi che uguale alle nostre preferenze.

    Christian Louboutin

    christian louboutin

    Il Maestro delle calzature propone, anche per l’inverno 2011, una collezione davvero sexy. Figurano dei modelli molti intriganti come ankle boot in pelliccia come il modello Toundra, sandali con stiletto, decolletes e peep toe. Non mancano certo gli stivali overknees.

    Jimmy Choo

    jimmy choo inverno 2011

    Decisamente più sobria anche se sempre con una certa personalità, è la collezione inverno 2011 di Jimmy Choo che comprende modelli di scarpe perfetti per tutte le occasioni. Rappresentativi gli ankle boot ma anche le peep toe e le decolletes. Senza dimenticare gli Ugg in special edition.

    Cesare Paciotti

    cesare paciotti

    Le ruches sono tra gli elementi protagonisti della collezione scarpe Paciotti che noi donne amiamo sempre molto. Le scarpe sono per la maggior parte dotate di tacchi stiletto scultura molto intriganti. Dominano i colori autunnali come verde, bordeaux, marrone e grigio.

    Hogan

    hogan inverno 2011

    Sebbene parliamo di uno stile molto diverso dai precedenti, anche Hogan ha il diritto di apparire in questa carrellata. Semplicemente perché voi adorate il brand che propone scarpe comodissime e super trendy per ogni occasione. Dei modelli di questa stagione invernale abbiamo già parlato ampiamente: tutti bellissimi.

    Prada

    prada

    Molto carina e sempre attuale la collezione Prada che propone ballerine, ankle boot, stivali, decolletes dal tacco medio. Scarpe perfette per il look da giorno ma anche qualche chicca per la sera. Lo stile di Prada è assolutamente unico e inconfondibile. Difficile resistergli.

    Gucci

    gucci

    Molto varia è la collezione Gucci che propone sia scarpe per il giorno che modelli adatti ad un look più glamour da sera. Non mancano stivali overknees molto sexy e decolletes stiletto molto eleganti. Anche qui appare l’elemento pelliccia, una delle tendenze della stagione.

    Tod’s

    tods inverno 2011

    Altro brand molto amato dalle nostre lettrici, Tod’s propone i classici mocassini comodissimi per un look da ufficio ma anche decolletes e stivaletti con tacco medio o alto che si prestano a occasioni un po’ più eleganti e formali. Qua e là qualche eccesso come le stringate animalier.

    Se volete scoprire di più su ogni altra collezione scarpe per l’inverno 2011 allora leggete questi articoli:

    Scarpe inverno: foto dei modelli più cool della stagione

    Fendi: le più belle scarpe per l’inverno 2011

    Ugg boots: i prezzi e le foto dei modelli per l’inverno

    Stivali donna tutti quelli dell’inverno

    Lanvin e H&M le scarpe della collezione