NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare gli stivali alla gonna, le idee glam [FOTO]

Come abbinare gli stivali alla gonna, le idee glam [FOTO]

    Sai come abbiinare gli stivali alla gonna? Ti suggeriamo le idee glam imperdibili per abbinare gonna e stivali nel migliore dei modi e in qualsiasi occasione d’uso. Dagli stivali dal gambale al ginocchio, da indossare con gonne a ruota dal mood retrò, ai cuissardes fascianti e seducenti da sfoggiare con gonne corte e minidress, sono davvero molteplici le possibilità di scelta con cui potersi sbizzarrire. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più interessanti per imparare come abbinare gli stivali alla gonna.

    Gli stivali rientrano tra quei modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, specialmente con l’arrivo della stagione invernale.

    Al contrario di quel che si possa pensare, gli stivali sono davvero molto versatili e si prestano a tanti accostamenti look differenti, proprio come i loro colleghi stivaletti! Imparare come abbinare gli stivali alla gonna, ad esempio, è una mossa molto astuta per inserire gli stivali nel contesto di outfit femminili e chic che prevedono gonne dai modelli molto diversi tra loro, come minigonna, gonna plissettata – capo molto in voga per questa stagione, perfetto da abbinare a tante tipologie di scarpe - e gonna a ruota. Gli stivali sono perfetti con qualunque tipo di gonna e si rivelano proprio per questo adatti ad essere sfoggiati in ogni occasione: dalla vita d’ufficio al tempo libero, sino ad arrivare alla sera più sensuale, non c’è circostanza che non possa essere vissuta con ai piedi un bel paio di stivali.

    Con le gonne corte, ad esempio, indossa degli stivali cuissardestra le scarpe preferite delle modelle di Victoria’s Secret – da abbinare magari a collant coprenti o a parigine dal gusto ricercato.

    Con le gonne longuette, nel classico modello pencil skirt, indossa stivali con gambale non troppo alto e non eccessivamente largo, per sfoggiare outfit classici ed eleganti. Per quanto riguarda invece le gonne a ruota, molto in voga per questo periodo, indossa stivali dal mood vagamente retrò, ad esempio texani in cuoio o in pelle colorata o dalla stampa patchwork, in modo tale da coprire la porzione di gamba lasciata scoperta dalla gonna, come fatto spesso da Olivia Palermo.

    Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare gli stivali alla gonna senza correre il rischio di sbagliare look.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeStivali Donna
    PIÙ POPOLARI