NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare gli stivali bikers: tante idee per outfit rock chic [FOTO]

Come abbinare gli stivali bikers: tante idee per outfit rock chic [FOTO]
da in Consigli scarpe, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Ti chiedi spesso come abbinare gli stivali bikers? Ecco tante idee per outfit rock chic che si adattano a tutte le occasioni d’uso. Questo particolare modello di stivali, infatti, al contrario di quel che si pensa solitamente, è decisamente versatile ed eclettico: non solo jeans skinny e shorts, tra i capi più frequentemente accostati ai biker boots specialmente dalle più giovani, ma anche abitini e gonne iperfemminili. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti originali e glamour per fare degli stivali bikers un punto fermo del tuo look.

    Irresistibili e con quell’aria un po’ maledetta e trasgressiva che ci piace tanto, i biker boots sono di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016. Molte di noi possiedono un paio di stivali bikers nel proprio guardaroba ma, molto spesso, si rischia di diventare ripetitive negli abbinamenti e di non sfruttarne a pieno le grandi potenzialità.

    Senza dubbio gli stivali bikers sono perfetti per completare outfit casual ed informali, prediligendo quindi l’accostamento con jeans, pantaloni e leggings. Il modello che più in assoluto si addice ai biker boots è quello skinny, aderente e fasciante, mentre è possibile spaziare maggiormente e con più disinvoltura per quel che compete i colori: i bikers sono solitamente in pelle nera, ma non mancano neppure proposte in pelle marrone e in color cuoio; in entrambi i casi si tratta di sfumature facilmente abbinabili. Il denim è perfetto in tutti i suoi lavaggi, da quelli più chiari a quelli più scuri, così come si adattano bene indistintamente agli stivali bikers il nero, il blu navy ed il grigio di leggings e pantaloni.

    Tuttavia (a gran sorpresa per le più tradizionaliste) così come quando ci si chiede come abbinare le Dr.Martens (altro modello cult per le amanti dei look roch chic), si finisce per confrontarsi con risposte inaspettate.

    Gli stivali bikers, infatti, risultano ben abbinati anche se indossati con gonne lunghe e abitini dalle linee svolazzanti e femminili, come nel caso delle gonne skater e dei minidress. Prova, ad esempio, a calzare i tuoi biker boots quando decidi di sfoggiare la tua mini skirt plissè in ecopelle preferita e abbina ad essa un paio di calze dalla lavorazione particolare, tricot o con una deliziosa stampa a pois: il risultato sarà femminile ed originale.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri spunti originali per capire a pieno come abbinare gli stivali bikers in modo glamour e ricercato.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeStivali Donna
    PIÙ POPOLARI