Come abbinare gli stivali cuissard, le idee stilose

Li possiedi ma non sai come gli abbinare gli stivali cuissard? Scopriamo insieme tutte le idee più stilose da adottare giorno dopo giorno per non sbagliare look.

da , il

    Curiosa di scoprire come abbinare gli stivali cuissard? Ecco le idee stilose da fare proprie per non sbagliare mai look, perfette da adottare per qualsiasi momento della giornata e per ogni occasione d’uso. Scopriamo insieme come abbinare al meglio gli stivali cuissard, anche detti overknee, creando outfit di tendenza ed iperfemminili.

    Comoda con stivali cuissard e jeans

    I cuissard, anche noti come stivali overknee, sono di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016. La loro particolarità, come il nome suggerisce, risiede nel fatto di avere un gambale molto alto, che supera il ginocchio, e di essere inoltre molto fascianti, calzando con la stessa aderenza di un guanto. Questa tipologia di stivale, molto cara alle fashion victim e senza dubbio iperfemminile, può creare non pochi dubbi in chi li indossa o sceglie di acquistarli, specialmente per quel che compete gli abbinamenti. Per sfoggiare i tuoi cuissard tutti i giorni indossali al di sopra dei tuoi jeans preferiti, come fa Miranda Kerr.

    Look casual chic con abito in maglia e stivali overknee

    Per ricreare un outfit che sia ricercato e chic ma al contempo estremamente pratico e funzionale, adatto quindi alla dimensione quotidiana di ognuna di noi, prova ad accostare i tuoi stivali cuissard ad un abitino in maglia che arrivi pressapoco al ginocchio. Se i tuoi cuissard prevedono un gambale molto alto fungeranno anche da calze per il tuo look: il risultato finale è a dir poco stiloso e glamour, senza compromettere però praticità e funzionalità. Questa tipologia di outfit si presta tanto all’abbinamento con stivali cuissard dal tacco alto quanto a quello con modelli flat.

    Cuissard con minidress come Olivia Palermo

    La socialite Olivia Palermo è universalmente riconosciuta come vera e propria fashion icon ed è tra le più ferventi sostenitrici degli stivali cuissard, tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016. Ispirati al suo look e ricrea un outfit lezioso ma estremamente raffinato abbinando un paio di cuissard ad un minidress dalla linea a sacchetto. Questa tipologia di accostamento è l’ideale per un look da tempo libero che non ti farà passare inosservata.

    Sexy con cuissard e gambe nude

    Un altro look impeccabile della fashion icon Olivia Palermo prevede i cuissard indossati sulle gambe nude, sfoggiate grazie alla sapiente scelta di un paio di shorts dal tessuto pesante, come il tweed, sopra cui indossare un avvolgente e caldo poncho, un altro dei capi must have di questa stagione invernale. Naturalmente, questa tipologia di look si adatta esclusivamente ad occasioni informali ed è decisamente da evitare (considerate le gambe totalmente scoperte!) per il lavoro o qualsiasi impegno competa la dimensione business o studio.

    Perfetta per l’ufficio con cuissard e abito longuette

    Al contrario di quel che si pensi, tuttavia, i cuissard possono tranquillamente rientrare in quella categoria di scarpe che potremmo definire perfette per la vita in ufficio, purchè abbinate correttamente. Prova, ad esempio, a sfoggiare cuissard flat o dal tacco basso indossando un abito basic dalla misura longuette: il tuo look sarà perfetto, sofisticato quanto basta, pratico quanto occorre e ovviamente incredibilmente stiloso!

    Rock con maxi pull e cuissard, come Kate Moss

    Kate Moss è una grande amante degli stivali cuissard ed è la madrina indiscussa dell’ormai iconico modello overknee 5050 firmato dallo stilista Stuart Weitzman. Se ami il look grunge-rock, tipico della supertop che non ha alcuna intenzione di abbandonarlo nonostante non sia più una “ragazzina”, indossa i tuoi cuissard semplicemente abbinando ad essi un maxi pull ampio e lungo, che ti faccia da vestito. Il tocco in più? Completa l’outfit con un giubotto biker in pelle.

    Romantica con abitino ampio e stivali overknee

    Gli stivali cuissard, o overknee, si prestano naturalmente anche alla creazione di outfit di ispirazione più romantica e girlish. Un’idea? Abbinali, specialmente se scelti in versione ultraflat, al tuo abitino corto con gonna skater preferito: il risultato sarà di grande impatto ed originale e l’allure femminile del tuo minidress dalla gonna ampia sarà intatta.