Come abbinare gli stivali cuissard, le idee stilose

Come abbinare gli stivali cuissard per realizzare look fashion e di tendenza? Gli stivali al ginocchio e alla coscia sono un trend di grande successo, ecco quindi alcuni consigli per coordinarli a look da giorno e da occasione senza commettere errori e le foto degli outfit più belli a cui ispirarsi

da , il

    Curiose di scoprire come abbinare gli stivali cuissard? Ecco le idee stilose da fare proprie per non sbagliare mai look, perfette da adottare per qualsiasi momento della giornata e per ogni occasione d’uso. Scopriamo insieme come abbinare gli stivali al ginocchio, anche detti overknee, creando outfit di tendenza e iperfemminili ispirati a quelli delle star e delle fashion blogger più famose.

    Gli stivali cuissard e i jeans

    Cuissardes alti con jeans come Miranda Kerr
    Miranda Kerr: stivali cuissard in suede abbinati a jeans dal taglio skinny

    Gli stivali cuissard sono di grande tendenza per questo inverno. La loro particolarità è quella di avere un gambale molto alto, che supera il ginocchio, e di essere inoltre molto fascianti, calzando con la stessa aderenza di un guanto. Questa tipologia di stivale, molto cara alle fashion victim, è senza dubbio iperfemminile.

    A chi ha gambe sottili e slanciate consigliamo l’abbinamento degli stivali cuissard con i jeans, per look casual e sbarazzini ma molto glamour.

    Gli stivali cuissard e i pantaloni di neri

    Stivali cuissard Balmain neri indossati su jeans neri
    Stivali cuissard Balmain per un look total black

    In alternativa ai jeans, potrete anche abbinare gli stivali cuissard ai pantaloni neri. I look con stivali in pelle opaca sono i più gettonati, ma per un tocco più bon ton potrete anche premiare outfit con stivali al ginocchio o alla coscia scamosciati.

    Gli stivali cuissard e gli abiti in maglia

    Cuissardes con abito in maglia
    Stivali cuissard in pelle nera abbinati a un abito in lana sui toni del beige

    Per ricreare un outfit che sia ricercato e chic ma al contempo estremamente pratico e funzionale, adatto quindi alla dimensione quotidiana di ognuna di noi, potrete accostare gli stivali cuissard a un abito in maglia che arrivi al ginocchio. Se i vostri cuissard prevedono un gambale molto alto fungeranno anche da calze. Questa tipologia di outfit si presta tanto all’abbinamento con stivali cuissard con tacco alto quanto a quello con modelli flat.

    Gli stivali cuissard e i minidress

    Fendi   Runway   Milan Fashion Week Women's Collections F/W 2017/2018
    Fendi: stivali cuissard rossi abbinati a un mini dress tone sur tone

    Per un look più audace e lezioso ma estremamente raffinato abbinate gli stivali cuissard a un minidress, sia nelle versioni a tubino che in quelle con gonna svasata a ruota. Aggiungendo un cappotto nero o cammello darete al look un tocco più ricercato.

    Perfetta per l’ufficio con cuissard e abito longuette

    Cuissardes in pelle con abito longuette
    Stivali cuissard senza tacco e punta tonda da indossare in ufficio

    Al contrario di quel che si pensi, tuttavia, i cuissard possono tranquillamente rientrare in quella categoria di scarpe che potremmo definire perfette per la vita in ufficio, purchè abbinate correttamente. Provate, ad esempio, a sfoggiare cuissard flat o dal tacco basso indossando un abito basic dalla misura longuette: il vostro look sarà perfetto, sofisticato quanto basta, pratico quanto occorre e ovviamente incredibilmente stiloso.

    Gli abiti chemisier e gli stivali cuissard

    Chiara Ferragni con gli stivali cuissard Fendi
    Chiara Ferragni indossa i cuissard rossi di Fendi

    Blogger di fama come Chiara Ferragni ci insegnano che anche gli abiti chemisier stanno molto bene con gli stivali cuissard, persino con i modelli in pelle verniciata rossa più eccentrici. In questo caso premiate dettagli più bon ton come un blazer per rendere il look meno estroso.

    Gli stivali cuissard e gli abiti con spacchi

    Cuissard beige Stuart Weitzman indossati con una gonna lunga con spacco
    Stivali cuissard in suede grigio abbinati a una gonna lunga con spacco

    Un trend di enorme successo tra le star sui red carpet e nelle occasione glamour più belle è quello di abbinare gli stivali cuissard agli abiti con spacco o alle gonne a portafoglio con la stessa caratteristica, il modo perfetto per essere raffinate con un tocco audace nel look che non guasta mai.