Come abbinare gli stivali modello camperos all’outfit [FOTO]

Come abbinare gli stivali modello camperos all’outfit [FOTO]
da in Consigli scarpe, Stivali Texani Western, Camperos, Cowboy
Ultimo aggiornamento:

    Curiosa di scoprire come abbinare gli stivali modello camperos all’outfit? Questa particolare tipologia di stivali che richiama subito alla mente il vecchio West è tornata recentemente alla ribalta, complici le tantissime proposte suggerite da alcuni dei più autorevoli brand del settore fashion. Tuttavia, proprio il loro essere così particolari e ricercati, oltre che connotati da un mood unico e uno stile ben preciso, fa sì che indossandoli possa sorgere qualche dubbio su come abbinarli in modo tale da non sbagliare look e non risultare inadeguata. Ti suggeriamo alcune idee originali adatte a soddisfare le esigenze di ognuna di noi, perfette per occasioni estremamente diverse tra loro. Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare gli stivali modello camperos.

    Il riciclo è senza dubbio una delle caratteristiche fondamentali del mondo della moda che, puntualmente, stagione dopo stagione, rinnova la propria gamma di proposte “ripescando” strategicamente ispirazioni e accessori dal passato. E’ così che, ad esempio, gli stivali modello camperos, molto spesso reputati demodè o troppo eccentrici per rappresentare un vero e proprio trend, sono tornati prepotentemente alla ribalta in queste ultime stagioni, complice un ritorno molto deciso al mood anni ’70.

    Questo modello così particolare, anche noto con il nome di stivali western o stivali texani, è di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016, naturalmente reintepretato e rivisitato secondo alcuni dettami glamour più innovativi dai vari brand che hanno deciso di includere proprio gli stivali che sanno di “vecchio West” nell’ambito delle proprie collezioni.
    Ma, una volta accaparrato il modello all’ultimo grido, come abbinare gli stivali stile camperos all’outfit?
    Molto dipende dalla tipologia di stivale, dal fatto che abbia un gambale alto, solitamente a metà polpaccio, o basso, alla caviglia: in entrambi i casi è bene ricordare che gli stivali camperos non si addicono, in linea di massima, a look eleganti o particolarmente formali e che, per questo, si prestano in particolar modo al completare outfit destinati al tempo libero e al quotidiano più informale.

    I jeans, specialmente se skinny, sono perfetti per essere accostati agli stivali modello camperos, così come leggings e pantaloni dalla linea aderente: abbinali ad accessori particolari, come una borsa con le frange piuttosto che un poncho dal mood boho-chic, per un look destinato a non farti passare inosservata seppure semplice e casual; al contrario di quel che si pensi, poi, gli stivali di questo tipo risultano essere perfetti anche se calzati sotto a gonne o abitini: per un outfit romantico e femminile opta, ad esempio, per un abitino chiaro in pizzo o in cotone, cui abbinare degli stivali modello camperos nei toni naturali della pelle. Per un look da città estremamente glamour indossa i tuoi stivali con un abito morbido in maglia longuette, cui sovrapporre un maxi trench o un giubbotto in pelle; se ami gli outfit seducenti e ammalianti non farti sfuggire il binomio camperos e shorts, da scegliere in denim o in tessuto stampato, must have anche per le amanti dei biker boots, altro trend imperdibile per l’autunno/inverno 2015-2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee su come abbinare gli stivali modello camperos al tuo outfit.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeStivali Texani WesternCamperosCowboy
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI