Come abbinare i mocassini: 8 outfit glam da cui prendere ispirazione

Ti chiedi come abbinare i mocassini? Ecco 8 outfit glam da cui prendere ispirazione, adatti ad ogni occasione d'uso, dal tempo libero all'ufficio.

da , il

    Curiosa di scoprire come abbinare i mocassini in modo ricercato e chic? Ecco 8 outfit glam da cui prendere ispirazione, perfetti per qualsiasi occasione d’uso grazie alla versatilità e al comfort di questa particolare tipologia di calzatura rubata dal guardaroba di “lui”.

    Mocassini: versatili e glamour come per le star

    I mocassini, di grande tendenza per questa estate 2015 ormai agli sgoccioli, rappresentano indubbiamente una scelta di prim’ordine per tutte le shoes addicted che ricercano glamour, stile e comfort da un paio di scarpe. Questa tipologia di calzatura di chiara ispirazione maschile è tra le più amate dalle star.

    Con gli shorts

    I mocassini non hanno niente da invidiare a ballerine, espadrillas, sandali e a tutte le altre scarpe da mettere in valigia per le vacanze. La loro versatilità, infatti, li rende particolarmente adatti per gli outfit estivi composti da shorts, canotte e t-shirt.

    Mocassini e calzini per l’autunno

    Per l’autunno e le giornate più fresche prova ad indossare i tuoi mocassini con shorts e calzini (o calzettoni!), per un look da irresistibile Lolita. Opta, invece, per calze molto coprenti cui sovrapporre eventualmente calzini glamour in inverno.

    Mocassini e jeans skinny scuri

    Uno degli abbinamenti più semplici è quello che prevede mocassini e jeans skinny. Prova ad indossare dei mocassini color cuoio con un paio di skinny scuri e ad accostare accessori come borsa e sciarpa che ne riprendano le nuance calde.

    Pantalone a sigaretta e pullover per il lavoro

    I mocassini rientrano senza dubbio tra le scarpe perfette per un look da ufficio senza errori. Indossali con un pantalone a sigaretta dal taglio maschile e un pullover.

    Mocassini e pantaloni cargo

    Prova ad accostare ad un paio di pantaloni dal cavallo basso o di boyfriend jeans i tuoi mocassini e completa l’outfit con un maxi pull in contrasto. Il risultato finale sarà perfetto per l’ufficio così come per le giornate di studio in università.

    Casual con mocassini e trench come Jessica Biel

    L’attrice è una grande sostenitrice dei mocassini e li indossa così, con un trench chiaro e pantaloni dal taglio a sigaretta. Il suo look è perfetto per un tempo libero lazy e al contempo glamour.

    Mocassini con gonna plissè

    I mocassini si prestano anche a look glamour ed iperfemminili. Scegli una gonna plissè corta e dalla linea svasata, magari bordata in tulle o in pizzo, cui affiancare una t-shirt o un pullover tricot per un outfit très chic!

    Con la gonna lunga

    Le gonne lunghe, avvolgenti e fluttuanti, sono perfette per il tempo libero, che sia di giorno piuttosto che di sera. Prova ad abbinarle ai tuoi mocassini preferiti per completare con ricercatezza il tuo look.