Come abbinare i sabot: consigli utili per un look cool

I sabot sono una delle principali tendenze della primavera/estate 2015. Scopri come abbinare i sabot per creare look glamour e ricercati con i nostri consigli di stile.

da , il

    Ci si chiede spesso come abinare i sabot: ecco consigli utili per un look cool, che sia in grado di risultare impeccabile e glamour in qualsiasi occasione. Come si abbinano i sabot? Questo modello di calzatura, antico retaggio degli anni ’90, è tornato prepotentemente alla ribalta ma lascia ancora qualche perplessità alle più scettiche delle fashion victim: scopri con noi alcune idee da imitare per outfit ideali per il giorno come per la sera, tutti da creare con i tuoi sabot ai piedi.

    La versatilità dei sabot

    I sabot (anche noti come mules), spesso erroneamente reputati obsoleti o demodè, sono tornati di grande tendenza per la primavera/estate 2015 grazie alle rivisitazioni super glamour che ne hanno fatto maison autorevoli quali Miu Miu e Alexander Wang. Questa tipologia di calzatura, al contrario di quel che si pensa, si rivela essere molto versatile, adatta da abbinare alle gonne così come ai pantaloni. Scopriamo alcune idee per creare outfit fashion e ricercati.

    Sabot e abitini iperfemminili

    In vista dell’estate prova ad abbinare i tuoi sabot ad un vestitino dalla linea ampia e romantica. Sceglilo in una tonalità accesa piuttosto che in un’eterea nuance pastello e prova ad accostare dei sabot bianchi, in contrasto.

    Sabot bassi e pantaloni skinny

    Specialmente se hai un fisico slanciato e non hai bisogno di svettare su tacchi vertiginosi opta per un paio di sabot bassi, da abbinare ad un pantalone skinny scuro e a uno scialle maxi per un look glamour e chic, ideale per il tempo libero così come per il lavoro.

    Look da femme fatale con i sabot

    Chi ha detto che i sabot non sanno essere sexy? Prova ad abbinarli ad un abito lungo, magari con spacco profondo, in tessuto leggero ed impalpabile per un look estremamente femminile e seducente, ideale per i tuoi aperitivi e per proseguire la serata in modo glamour.

    Chic con sabot, blazer e jeans skinny

    Per un look ricercato e chic punta tutto sulla dinamicità del denim, optando per un jeans skinny dal lavaggio chiaro, cui accostare un blazer dal taglio maschile scuro e dei sabot con tacco in una tonalità neutra.

    Miniskirt e sabot

    Sperimenta e divertiti con il tuo look abbinando ad una minigonna dal mood grintoso e rock dei sabot e un gilet dalle misure over. Questo look è perfetto per il tempo libero e non ti farà passare inosservata pur essendo composto da pezzi basic.

    Sabot e pantaloni ampi al ginocchio

    La tendenza dell’estate saranno i pantaloni ampi, a palazzo, che siano questi lunghi o al ginocchio. Accosta a questo eccentrico e confortevole modello di pantaloni un paio di sabot con tacco largo, in perfetta linea con il trend dei block heels per la primavera/estate 2015.

    Look confortevole con boyfriend jeans e t-shirt

    I sabot sono perfetti da abbinare con un bel paio di boyfriend jeans e ad una semplice t-shirt bianca, per un look casual ed impeccabile: così è impossibile sbagliare!